CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Tutto pronto per il B.EST Rock Festival

CONDIVIDI

27/06/17

La 4^ edizioine del "B.EST Rock Festival” è alle porte: un festival rock gratuito con due sere di rock e metal in centro a Berbenno.

Prima delle due serate, venerdì 7 luglio. Sarà una serata all’insegna delle sonorità aggressive: le star della serata saranno gli Extrema di Tommy Massara. La storia del metal italiano torna in Valthellina con il 30 years of headbanging tour. Riff di chitarra massicci, velocità sfrenata e un cantato feroce saranno il piatto principale di una serata di fuoco e fiamme. Prima di loro, il grande ritorno dopo sette anni di assenza dai palchi dei Vitreo, band che in Valtellina è sempre stata “di casa”, e i milanesi Sandflower. Sul Maker Stage, in prima serata, i chiavennaschi Maziglia e i Toshiro Pandino da Milano.

 

Sabato 8 luglio il B.EST vira verso sonorità più moderne. I Gazebo Penguins, tra i gruppi di punta della scena indipendente italiana, sono emiliani; sono sempre stati definiti emocore o post hardcore, ma con l’ultimo album, “Nebbia”, stanno spostando i confini del loro genere verso nuove province musicali. Sul main stage, ad aprire la serata, il duo torinese Anthony Laszlo, e i bresciani Endrigo. Sul Maker Stage due formazioni di Berbenno: Eva B Was A Man e i giovanissimi Kernel Panic.

 

Durante il festival sarà disponibile un servizio di bar e cucina: 4 tipi diversi di birra artigianale del Birrificio Revertis e un fornito bar.

Per quanto riguarda il cibo, chili messicano e  panini ripieni di qualunque cosa, patatine, e un menù vegan a base di cous cous. 

 

Appuntamento quindi nel piazzale delle scuole elementari di Berbenno Centro. Si consiglia di parcheggiare l’auto nella piazza dell’oratorio o in quello delle scuole medie.

 

L’evento si terrà anche in caso di pioggia! 

 

Per prenotare un tavolo per la cena potete mandare una mail ad associazione.blove@gmail.com, un messaggio su Facebook (www.facebook.com/b.estrockfestival)o chiamare il 329 33.64.300