CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Domenica 7 maggio Ultramaratona torna al Parco Adda- Mallero

FOTO MILENA SCHENATTI ©

CONDIVIDI

04/05/17

E’ in programma per domenica 7 maggio 2017 la Ultramaratona individuale (6h) e la staffetta a squadre (6 x 1h) al Parco Adda - Mallero “Renato Bartesaghi”.

La partenza è prevista alle ore 9!

 

L’ evento è organizzato in collaborazione con Emergency: l’ Associazione  si occuperà di raccogliere fondi a sostegno delle tante situazioni di emergenza sanitaria presenti sia a livello internazionale che  a livello nazionale e  di informare sull’operato e di presentare i valori e gli scopi per cui è nata.

“Grazie alla collaborazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica I Dolcissimi quest’anno ritorna la 6 ore al Parco Adda-Mallero Renato Bartesaghi: un’ultramaratona nel polmone verde della nostra città - spiega Omobono Meneghini, Assessore allo Sport del Comune di Sondrio -. Il Parco Bartesaghi, infatti, non è solo l’area verde più grande della città, ma ormai è diventata una vera e propria piazza dove tutti i cittadini passano momenti di svago all’aria aperta, fanno sport e si incontrano e dove grazie all’impegno di molte associazioni si può partecipare a una pluralità di eventi”.

“L’appuntamento è per domenica 7 maggio al Parco Adda-Mallero a partire dalle ore 9.00: gli atleti possono scegliere se correre la ultramaratona individuale o se partecipare con la staffetta a squadre, che possono essere miste e composte da un minimo di due a un massimo di sei persone - continua Serena Besta, Presidentessa Associazione Dilettantistica Sportiva I Dolcissimi -. Il circuito è di 1 km e 400 m e parte e finisce al chiosco del Parco. Quest’anno inoltre accogliamo un gazebo di Emergency. Grazie dunque all’Amministrazione e a tutte le persone che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento”.