CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Un calendario di eventi a portata di click

CONDIVIDI

03/04/18

Il Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna ha affinato nei mesi scorsi un progetto di coordinamento e programmazione tra enti dal quale è nato un calendario completo degli eventi che si svolgeranno in Valchiavenna nel corso del 2018.  Tutti gli appuntamenti sono stati caricati sul portale coinvolgendo tutti gli attori, affinché risultasse chiaro ed efficace.

All’interno sono presentate tutte le manifestazioni che possono essere esaminate una per una, in ordine cronologico, suddivise per settore e per località oppure cercate singolarmente. Attraverso un unico strumento, di facile utilizzo e alla portata di tutti, si ottiene la massima visibilità degli eventi, ad uso dei turisti ma anche degli stessi operatori. Due le possibilità per accedere al portale: direttamente all’indirizzo dedicato www.valchiavennaeventi.com /oppure dal sito web www.valchiavenna.com, dalla homepage.

«L’obiettivo che ci siamo posti come Consorzio, in piena sintonia con gli enti pubblici e gli operatori privati - spiega il direttore Filippo Pighetti - è quello di garantire la più ampia visibilità ai numerosi eventi organizzati in valle utilizzando tutti i canali di comunicazione, dal sito internet ai social media, senza dimenticare dépliant e la rivista ‘Valchiavenna Vacanze’, e i diversi linguaggi per arrivare a un pubblico il più possibile vasto ed eterogeneo. L’offerta proposta è di qualità, gli eventi sono conosciuti e apprezzati, e questo ci aiuta nella promozione, poiché ci mette nelle condizioni di attirare l’attenzione dei turisti. Grazie ad un’attenta pianificazione siamo in grado di annunciare l’offerta integrata, di declinarla settore per settore e di differenziarla per i periodi dell’anno, garantendo una copertura completa»