CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Valchiavenna Esperienze

FOTO ANDREA RESTA ©

CONDIVIDI

02/06/17

Il Consorzio Turistico della Valchiavenna ha da poco realizzato una nuova brochure: in quaranticinque pagine sono racchiuse tutte le bellezze della Valle per ogni stagione.

 

Con l’ausilio di brevi testi introduttivi in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) questo nuovo strumento pubblicitario presenta l’offerta ai turisti: escursioni, rifugi e bivacchi, le vie Spluga e Bregaglia, l’oasi del Pian di Spagna e il Tracciolino, sci, freeride, arrampicata e bike, enogastronomia, storia, cultura e tradizioni. Pagina dopo pagina, la Valchiavenna si rivela al turista, scopre il suo lato più intimo: si viaggia con la mente in attesa di vivere l’esperienza.

 

«I turisti si conquistano con le immagini ma anche con le parole, con gli eventi e con le opportunità - spiega il direttore del Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna Filippo Pighetti -, per questo motivo, dopo aver realizzato il nuovo video dedicato agli appuntamenti del 2017, abbiamo voluto completare l’ampia gamma di strumenti promozionali con un volumetto ricco di informazioni e di suggestioni per comunicare al turista tutto ciò che abbiamo».

 

Valchiavenna Esperienze è disponibile online o, in forma cartacea, presso la sede del Consorzio Turistico Valchiavenna.