CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/04/2024

S. Ermogene martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Valgerola Circuit: "Esperienza da ripetere"

CONDIVIDI

13/11/17

 

La prima edizione del Valgerola Circuit ha portato in Valgerola 1268 presenze e rappresenta sicuramente un’esperienza da ripetere.

Running a più livelli di difficoltà tra le cime della bassa Valtellina: competizioni tra Rasura, Pedesina, Gerola Alta, Fenile e molte altre frazioni.

«Ci siamo confrontati tra tutti i soggetti organizzatori – ha commentato il presidente del Gruppo sportivo Valgerola Maurizio Piganzoli – e a gennaio inizieremo a ritessere le fila della rassegna di eventi per il 2018. Si tratta di manifestazioni che si svolgono da anni, alcune da decenni e che ora si presentano in un cartello unitario. Una volta tanto – ha anche affermato – ci si ritrova uniti, le Pro loco della zona, insieme a tutti i Comuni e le frazioni, e tutti con lo stesso obiettivo. Era da un po' – ha aggiunto – che pensavamo a un evento unificante e in questo 2017 siamo passati all'azione. Il Circuit è piaciuto e lo consideriamo una proposta da ripetere». Iniziativa che ha goduto del sostegno di Ecomuseo Valgerola e Bim, il consorzio dei comuni, con la gara di Fenile che aveva come sponsor aggiuntivo il sostegno di Creval. Premiati tutti i partecipanti, grazie alla distribuzione di prodotti locali e gadget frutto di «una raccolta capillare tra le attività commerciali e gli imprenditori della Valle»