CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Winterchallenge 2017 in Valle Spluga

CONDIVIDI

03/02/17

In Valle Spluga si aspetta la neve anche perchè durante l’ ultimo weekend del mese di febbraio 2017 si terrà un’ importante kermesse sportiva, lunga ben 3 giorni!

 

L’ evento, denominato  Winterchallenge 2017 si terrà a Campodolcino e Madesimo tra venerdì 24 febbraio 2017 e domenica 26 febbraio 2017.

 

Il primo appuntamento è con il il 3° Raduno Notturno Skialp Vallespluga (organizzato dall’Associazione Amici dell’Ecomuseo e del Mu. Vi. S. di Campodolcino) che si terrà venerdì 24 Febbraio a partire dalle ore 18.00 e si svolgerà sulle piste da sci della Skiarea Valchiavenna. 

Ritrovo e partenza  del raduno sci alpinistico saranno a Madesimo, per poi proseguire tra i boschi e le piste della Ski Area fino a terminare al Ristoro Larici dove si terranno premiazione e cena (iscrizioni presso Mu.vi. s Tel. 0343 50628 info@museoviaspluga.it e Bar Antico Borgo entrambi a Campodolcino presso Piazza S. Antonio).

 

Sabato 25 febbraio sarà invece il momento del Wintersports Vallespluga (organizzato dall’ Associazione sportiva “I Bocia” di Verano B.za in collaborazione con il Comune di Campodolcino, l’ Ufficio Turistico e diverse associazioni della Vallespluga).

Ritrovo previsto alle ore 8.00 presso la palestra comunale, partenza dal Centro Sportivo alle ore 10.00.

La gara consiste in una prova di corsa sulla pista di sci di fondo, una di MTB da Campodolcino all’Alpe Motta passando da Madesimo, e una sfida di scialpinismo dall’Alpe Motta alla Madonna d’Europa e discesa. 

Al termine pranzo e premiazione presso il Bar de l’Alp a Motta. 

 

Ultimo giorno di gara sarà invece domenica 26 febbraio 2017 con il Wintertriathlon Vallespluga: ritrovo alle ore 8.30 presso il palazzetto dello sport,  partenza alle ore 10.30 dal Campo Sportivo. Gli atleti si sfideranno nella corsa, con la MTB e per finire nello sci di fondo. 

Il tutto si concluderà con pranzo e premiazioni presso la palestra comunale (per iscrizioni scrivere amauriziobocia@gmail.com oppure contattare l'Ufficio Turistico di Campodolcino, Tel. 0343 50611campodolcino@valtellina.it). 

 

Un ricco weekend di sport in Valle Spluga!

Foto: Davide Bosco