CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/10/2017

S. Giovanni da C.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Corso filosofico

03/10/17

FOTO GIOVANNI ZUGNONI ©

CONDIVIDI

EVENTI IN Morbegno

logo Associazione Crea VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

L’Associazione Crea organizza un Corso Filosofico che si terrà da ottobre a maggio presso la sede dell’Associazione che si trova a Morbegno in Via Carlo Cotta 2.

1° Modulo: Introduzione alla Sapienza misterica greca e alle filosofie di matrice misterica.

Conduce il ricercatore spirituale Egidio Missarelli.

In questo primo modulo si cercherà di tratteggiare, con l’ausilio di testimonianze scritte di vari autori, gli elementi fondamentali delle antiche scuole misteriche greche e delle filosofie ad esse riconducibili,dall’ età arcaica al tardo ellenismo. Alcuni temi del corso: i misteri di Eleusi, i miti e i riti di Persefone e Dionisio, la sapienza orfica, le intuizioni dei presocratici, i rituali della magia e della teurgia, il neoplatonismo, il corpus ermetico e i primi alchimisti greci. Riascoltare queste voci lontane offre un orientamento a chi voglia esplorare le radici ci un vivente e sempre attuale paradigma di conoscenza e di vita, come esperienza vissuta e ineffabile del nucleo dell’uomo che radica l’essere nelle profondità del cosmo.

Il corso si terrà nelle seguenti date: 23 ottobre, poi  20 novembre, 18 dicembre, 29 gennaio, 26 febbraio, 26 marzo, 23 aprile, 28 maggio sempre dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Iscrizioni entro il 16 ottobre contattando il numero di telefono 346 06 46 602 oppure bettysole@gmail.com

In allegato locandina

Via Cotta Carlo, 2 23017 Morbegno SO Italia