CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

21/06/2018

S. Luigi Gonzaga

ACCESSO

Password Dimenticata?

Il "Poliedrico" Soave

15/06/18

CONDIVIDI

EVENTI IN Ponte In Valtellina

logo Associazione ONAV Sondrio VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Prima delle "vacanze" estive, Onav propone una serata interamente dedicata ad un vero fuoriclasse, sempre veneto, del panorama dei vini bianchi Italiani: il Soave.

Guidati in sala dal bravo ed esperto degustatore e relatore ONAV Paolo Defendenti, e grazie alla preziosa collaborazione del Consorzio Tutela Vino Soave, ONAV Sondrio analizzerà la storia, il particolare territorio di produzione (insignito del riconoscimento “Paesaggio rurale di interesse storico”), lo “stato dell’arte” attuale della produzione guardando anche alle sfide future ed ai nuovi progetti che il Consorzio ed i suoi produttori stanno preparando e portando avanti (non ultimo le 33 nuove unità geografiche aggiuntive proposte).

Successivamente verrà proposto un vero e proprio percorso degustativo creato ad hoc dallo stesso Consorzio con diverse etichette provenienti dalle 4 macroaree, così da permettere ai presenti di capire le varie sfumature di questo longevo vino bianco a base Garganega e Trebbiano di Soave.

Location dell'evento, che si terrà Venerdì 15 giugno 2018 alle ore 21,00, sarà il Ristorante Cerere di Ponte in Valtellina. Al termine dell’evento verrà servito un ricco buffet studiato da Marino Fratò del Cerere e preparato dallo chef del ristorante. L'evento è aperto a tutti gli appassionati di vino, anche non soci ONAV, e prevede un numero massimo di partecipanti fissato in 45 posti.

Maggiori informazioni ed iscrizioni sul sito ONAV cliccando questo link http://www.onav.it/index.php?option=com_content&view=article&id=19872:il-poliedrico-soave&catid=88&Itemid=1194

Via Senatore Enrico Guicciardi, 7, 23026 Ponte In Valtellina SO