CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

21/08/2017

S. Pio V

ACCESSO

Password Dimenticata?

Fare estate a Sondrio

09/06/17

FOTO ENZO BELVILACQUA ©

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondrio

Sondrio si prepara alla stagione più calda con FareEstate 2017: “Un’iniziativa che da sempre accogliamo con interesse ed entusiasmo - ha commentato l’Assessore ai Lavori pubblici, Michele Iannotti -. Siamo al quarto anno e ogni edizione si riconferma un successo di partecipazione. A nostro avviso è una forma di cittadinanza attiva che rende protagonisti i ragazzi e la nostra comunità, è un’occasione di crescita e per stare insieme”. 

 

Si tratta di un progetto rivolto ai giovani dai 16 ai 21 anni che desiderano mettersi in gioco, dando un contributo alla propria città. Iscrivendosi, infatti, i partecipanti svolgeranno per due settimane lavori di rigenerazione dei beni comuni, dedicando del tempo alla comunità e stando con altri ragazzi.

 

“Ringraziamo l’Amministrazione e l’Ufficio Tecnico per la collaborazione a un progetto che mette in gioco tre parole chiave: partecipazione, protagonismo e fare. Tre concetti che ben rappresentano il nostro lavoro verso i giovani e i molteplici progetti che rivolgiamo a questo target. In particolare, FareEstate ha una forte componente educativa e aggregativa, che a nostro avviso è il primo aspetto importante di questo progetto, inoltre permette la rigenerazione dei beni comuni, rendendo i ragazzi partecipi alla vita della propria comunità e aiutandoli a sviluppare competenze trasversali. Accanto ai lavori di rigenerazione dei beni pubblici, infatti, i ragazzi saranno coinvolti in tante attività e parteciperanno a un laboratorio sul riuso e il riciclo. A tutti i ragazzi, inoltre, consegneremo un piccolo ringraziamento di partecipazione” hanno continuato Simona Lucchini e Daniela Bagiolo della Cooperativa Sociale Ippogrifo.

“Sono molto contento di essere qui anche quest’anno perché FareEstate è un’iniziativa capace di viaggiare su due binari che mi piacciono molto, sui quali abbiamo cercato di lavorare in questi anni: il senso di partecipazione dei nostri giovani e il senso di cittadinanza attiva” ha dichiarato Marco Alberti, consigliere comunale delegato ai giovani.

“Per la realizzazione di FareEstate 2017 il Comune di Sondrio ha messo a disposizione tutto il materiale di consumo e un piccolo contributo economico di mille euro per la parte educativa. Concludo ringraziando la Cooperativa Sociale Ippogrifo e tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto che, lo ribadisco, è davvero meritevole per il senso di coesione sociale e di partecipazione che è capace di creare” ha concluso l’Assessore

 

Quest’anno FareEstate si svolgerà in due turni: dal 26 giugno al 7 luglio e dal 10 al 21 luglio.

Orari : dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16

 

In allegato locandina

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni :

 

Tel Matteo 3489230987

minori@csippogrifo.it

sondrio