CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/11/2017

S. Oddone ab.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Formaggi in piazza 2017

28/10/17

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondrio

Sta per cominciare a Sondrio la XII edizione di “Formaggi in Piazza”, la mostra-mercato dedicata ai formaggi a latte crudo di montagna.

L’appuntamento è nelle vie del centro sabato 28 e domenica 29 ottobre: da Piazza Garibaldi a Corso Italia, da Piazza Campello a Via Piazzi fino ad arrivare al Centro Le Volte.

Più di trenta i produttori agricoli presenti, provenienti dalla Valtellina e  Valchiavenna ma anche da altre Alpi lombarde, piemontesi e svizzere.

Tanti gli eventi collaterali organizzati: spuntini sfiziosi in città grazie a Piazze del Gusto Street Food, tour in bicicletta o a piedi alla scoperta del territorio, visite guidate tre le stüe di Palazzo Pretorio e Palazzo Sassi De’ Lavizzari.

Per l’occasione ci sarà anche l’arrivo del treno a vapore da Milano e tanta musica grazie alla partecipazione del corpo musicale di Albosaggia.

Formaggi in Piazza è un evento ormai atteso e molto partecipato - dichiara Cinzia Cattelini, assessore agli Eventi del Comune di Sondrio -; il programma di quest’anno si presenta ancora una volta ricco di eventi che dalla Mostra Mercato alle tantissime iniziative collaterali sono stati pensati per coinvolgere tutta la comunità”. 

“Come Consorzio per la Tutela dei Formaggi Valtellina Casera e Bitto siamo lieti di partecipare e collaborare alla realizzazione di un evento così particolare e di nicchia: Formaggi in Piazza, infatti, è una bellissima occasione di conoscenza diretta tra i produttori di formaggio a latte crudo e i consumatori, è un’opportunità per conoscere le realtà produttrici che arricchiscono il nostro territorio e non solo e per scoprire l’unicità di questi prodotti” commenta Selene Erini, Consorzio per la Tutela dei Formaggi Valtellina Casera e Bitto.

Per maggiori informazioni consulta il pieghevole allegato oppure contatta l’Info Point di Palazzo Pretorio: 0342 52 63 20 oppure eventi@comune.sondrio.it

Sondrio