CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

21/08/2017

S. Pio V

ACCESSO

Password Dimenticata?

“Our Place in Space”

13/05/17

CONDIVIDI

EVENTI IN Chiavenna

Verrà inaugurata sabato 13 maggio 2017 alle ore 17.30 a Chiavenna presso l’Ex Convento dei Cappuccini e in Piazza Bertacchi la mostra “Our Place in Space” ospitata finora, in Italia, solo a Venezia. Curatrice della mostra è la chiavennasca Anna Caterina Bellati. Our Place in Space rimarrà aperto fino al 20 agosto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito e libero a tutti.

Bellati ha curato l’esordio di Our Place in Space a Venezia, risultata una delle mostre preferite dal pubblico nel 2017 con le sue trentamila visite, e ne segue il percorso che la porterà, dopo la Valchiavenna, nel capoluogo della Baviera, a Vienna, negli Stati Uniti e in Australia. La mostra è ospitata nell’ex Convento dei Cappuccini, circondata da una città impregnata di cultura che, per oltre tre mesi, diventerà, a suo modo, spaziale, sollecitando uno sguardo diverso anche a chi ne conosce ogni angolo.

 

Al termine della cerimonia di inaugurazione, la curatrice Anna Caterina Bellati accompagnerà la prima visita alla mostra.

Comitato scientifico:

 

Antonella Nota, Chair ESA/STScl

Anna Caterina Bellati, Bellati Editore

Ken Carpenter, NASA HST

Lars Lindberg Christensen, ESO

Carol Christian, STScl

Roger Davies, University of Oxford, UK

Mathias Jäger, ESA/Hubble

Hussein Jirdeh, STScl

Artisti:

 

Antonio Abbatepaolo

Marco Bolognesi

Paola Giordano

Ettore Greco

Mario Paschetta

Alessandro Spadari

Marialuisa Tadei

Sara Teresano

Mario Vespasiani

Dania Zanotto

Alberto Salvetti

 

In allegato locandina

Piazza Giovanni Bertacchi 23022 Chiavenna SO