CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/04/2024

S. Ermogene martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Palco Libero 2017

11/05/17

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondrio

Anche quest’ anno torna Parco Libero a Sondrio la manifestazione che offre uno spazio gratuito a disposizione di tutte quelle persone che vogliono esibirsi ed esprimere la propria arte.

Primo appuntamento 11 maggio presso Piazzale Bertacchi, a seguire, dall’11 maggio al 4 giugno, tutti i giovedì, venerdì, sabati e domenica (tranne il giorno 27 maggio) dalle 18.00 alle 21.00 Palco Libero ospiterà chi ne farà richiesta per un massimo di due gruppi a serata.

Un evento totalmente gratuito che aiuta i giovani artisti a farsi conoscere!

Siamo al quarto anno consecutivo di Palco Libero, una manifestazione davvero apprezzata che quest’anno ritorna in una nuova location: salutiamo piazza Cavour per spostarci nel neo rinnovato piazzale Bertacchi. Pensiamo, infatti, che Palco Libero porti fortuna, lo ha fatto con la ex piazza del mercato, quando appena rinnovata ha conquistato giorno dopo giorno sondriesi e non, ed ora siamo certi che contribuirà a far conoscere il nuovo piazzale della Stazione, un luogo già vissuto da molti cittadini, un biglietto da visita per le persone che arrivano in città” dichiara Marina Cotelli, Assessore alla Cultura del Comune di Sondrio. 

 

Un’iniziativa davvero molto bella, sostenuta fin da subito da tutti i miei colleghi. Da quando la piazza è stata riaperta dopo la sua riqualificazione abbiamo notato un maggior passaggio, più persone sostano nei nuovi spazi. Palco Libero sarà un incentivo in più per conoscere questo rinnovato angolo della città e dall’altra piazzale Bertacchi permetterà a questa manifestazione di aprirsi a sondriesi e non, presentandosi a tutte le persone che arrivano e partono dalla città” afferma Vincenzo Robustelli, rappresentante dei commercianti Zona Bertacchi.

 

E’ con entusiasmo che ogni anno partecipiamo a Palco Libero perché la reputiamo un’importante vetrina per promuovere il nostro messaggio. Come AVIS sosteniamo stili di vita sani e corretti, non solo da un punto di vista alimentare e sportivo, ma anche culturale e sociale - afferma Antonio Bettinelli, presidente AVIS sezione di Sondrio -. Partecipare a eventi come questi ci gratifica molto: in tutto il 2016, infatti, grazie a questo tipo di iniziative abbiamo raccolto 270 domande di iscrizione, di cui il 30% di ragazzi diciottenni. Un risultato che ripaga di molto il nostro impegno: vorrei infatti ricordare, che non solo i donatori, ma anche tutta la gestione AVIS è in mano a volontari” afferma Antonio Bettinelli, presidente AVIS sezione di Sondrio.

 

La nostra presenza, che sarà di contorno a questa bellissima manifestazione, nasce dalla voglia di promuovere e avvicinare i giovani al motorismo d’epoca - continua Arnaldo Galli, presidente Club Moto Storiche di Valtellina e rappresentante del Valtellina Veteran Car insieme a Manuela Del Togno -. Durante alcuni appuntamenti di Palco Libero porteremo delle moto che saranno sicuramente gradite dal pubblico, modelli che hanno segnato gli anni del motociclismo nel nostro territorio e che a molti susciteranno tanti ricordi”. 

 

In allegato locandina

Piazzale Giovanni Bertacchi 23100 Sondrio SO