CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

21/08/2017

S. Pio V

ACCESSO

Password Dimenticata?

Sondrio è …Estate 2017

22/06/17

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondrio

Sondrio è... Estate’ è l’appuntamento fisso dell’estate sondriese: sempre di giovedì, sempre amato e frequentato è ormai una tradizione che anche quest’anno presenta un’offerta davvero ricca, capace di incontrare i gusti di tutti.

“Un appuntamento atteso che arriva da lontano, apprezzato non solo dai cittadini, ma anche da chi abita nei paesi circostanti e dai turisti - ha commentato Cinzia Cattelini, Assessore agli Eventi del Comune di Sondrio -. Sette giovedì consecutivi che dal 22 giugno al 3 agosto a partire dalle 19.30 proporranno un’offerta capace di incontrare diversi gusti e di catalizzare l’interesse di tutte le fasce d’età. Da piazza Garibaldi alla Garberia, da piazza Cavour a piazzale Bertacchi tutta la città vivrà sette serate di animazione, musica, buon cibo. Sono appuntamenti a cui teniamo molto perché, oltre a creare movimento in città, incentivano le relazioni e la socializzazione” ha concluso l’Assessore agli Eventi.

Tante le conferme del ricco programma di ‘Sondrio è... Estate 2017’ tra cui la collaborazione con la Civica scuola di musica, danza e teatro della provincia di Sondrio.
“Siamo felici di essere presenti anche quest’anno con più serate: dalla serata di Danza del 22 giugno che coinvolge diverse scuole del territorio e che vorremmo diventasse negli anni un bellissimo festival di danza di tutte le scuole del territorio, al Concorso Canoro aperto ai ragazzi dai 14 ai 30 anni e giunto quest’anno alla sua V edizione, fino alla grande novità, il Concorso di fisarmonica aperto ai giovani artisti di età compresa fra i 6 e i 17 anni. Giovedì 3 agosto, infine, ricordo a tutti l’appuntamento con il concerto dei Colours, un gruppo giovanissimo, la cui età media è di 17 anni e che riesce ogni anno ad evolvere e a trasformarsi nei gusti musicali e nel livello di didattica. Tante serate, dunque, nelle quali, come Scuola, ci accompagneranno anche tre giovani ragazzi coinvolti nel progetto alternanza scuola-lavoro” ha commentato Giovanni Campia, responsabile didattico e artistico della Civica scuola di musica, danza e teatro della provincia di Sondrio.

Si parte giovedì 22 giugno, dunque, con un grande evento di danza in piazza Garibaldi e uno spettacolo di animazione per famiglie dal titolo ‘Lezioni di volo’ in piazza Cavour; giovedì 29 giugno 

Giovedì 29 Giugno

PIAZZA GARIBALDI

• Finale Concorso canoro “Sondrio è ... Estate” (V edizione) per giovani artisti di età compresa fra i 14 e i 30 anni

(in caso di pioggia l’evento si terrà presso il Teatro Sociale)

PIAZZA CAVOUR

• Concerto del gruppo Dépôt

GIARDINI PALAZZO MARTINENGO

• “Guardiamo il cielo e le stelle”, a cura dell’Associazione Astrofili Valtellinesi

GARBERIA

• Ballo liscio con Konsuelo & Isabella

PIAZZALE BERTACCHI

• Zona Bertacchi è…in musica!

Concerto del Gruppo Gustosa Band in collaborazione con Ambria Jazz

Si prosegue il 6 luglio con il Summer Sound Festival (che quest’anno si terrà in piazza Garibaldi) e la finale del Concorso di fisarmonica (piazza Cavour); i

13 luglio l’appuntamento è con Prendiamoci Gusto (piazza Garibaldi), il consolidato evento con le cucine del mondo, e con una serata di animazione musicale a cura dell’Associazione Centro Storico (piazza Cavour);

il 20 luglio in piazza Garibaldi si terrà il concerto del gruppo Delta Moon, mentre in piazza Cavour suoneranno i Dépot.

Giovedì 27 luglio la piazza centrale diventerà una grande discoteca con Dj set, mentre in piazza Cavour si terrà il concerto Chicco Cotelli Quartet Jazz;

infine il 3 agosto suoneranno i Colours (piazza Garibaldi) e il gruppo Davide Taloni & Cavalli Liberi (piazza Cavour). 

Tutti questi eventi saranno accompagnati da bancarelle di prodotti artistici e artigianali, gonfiabili e animazione per bambini, street food, scacchi e da tantissimi altri appuntamenti entrati ormai nel cuore delle persone tra cui il ballo il liscio tutti i giovedì in Garberia, Guardiamo il cielo e le stelle, l’appuntamento con l’Associazione Astrofili Valtellinesi a Palazzo Martinengo, e l’apertura del Museo dei minerali.

Per maggiori informazioni eventi.comune.sondrio.it eventi@comune.sondrio.it 

 

In allegato programma completo dell'evento

Sondrio