CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Brescia, 13 marzo 2025 – Dopo una vigilia caratterizzata da pioggia incessante, la Coppa delle Alpi 2025 ha preso ufficializzare il via sotto un cielo che ha concesso qualche schiarita. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, piloti e navigatori hanno affrontato con entusiasmo sia le verifiche tecniche sia la prima edizione del Trofeo Città di Brescia , disputato in Piazza Vittoria.
A trionfare nella sfida 1 contro 1 sono stati Alberto Aliverti e Alessandro Polini , a bordo della loro Fiat 508 C del 1937 . I due vincitori hanno accolto con entusiasmo la novità introdotta nell'evento, dichiarando: “È stata una piacevole sorpresa correre in Piazza Vittoria, un'esperienza emozionante. Poi, avendo vinto, la soddisfazione è ancora maggiore. Ora però pensiamo alla gara vera e propria, noi regolaristi siamo scaramantici, quindi speriamo di ottenere un buon risultato”.
Dopo la partenza ufficiale da Corso Zanardelli , gli equipaggi hanno affrontato la prima serie di Prove Cronometrate in Via Brigida Avogadro , per poi proseguire lungo Via Castello , un tracciato che richiama la tradizione della 1000 Miglia.
Lasciata la città, il convoglio si è diretto in Franciacorta , attraversando i vigneti di Bornato , dove si è svolta una seconda sessione di Prove Cronometrate. Questa fase ha segnato il passaggio dalla pianura alle prime alture alpine, anticipando la lunga salita verso i passi montani.
Il percorso ha quindi proseguito costeggiando la sponda orientale del Lago d'Iseo , conducendo gli equipaggi verso la Valcamonica . Qui, uno dei momenti più suggestivi della giornata è stato l'attraversamento dello storico Ponte di Montecchio , normalmente chiuso al transito.
Superato il ponte, la competizione è entrata nel vivo nel territorio di Darfo Boario Terme , con una serie di 11 Prove Cronometrate nei pressi del sito archeologico Corni Freschi . La giornata di gara è proseguita con un Controllo Orario e un Timbro presso il Parco delle Terme di Boario , prima di affrontare un nuovo tratto panoramico attraverso la Media Valcamonica .
Da qui, gli equipaggi hanno percorso circa 45 chilometri di strade alpine , attraversando scenari mozzafiato e curve impegnative, fino a raggiungere il Passo Aprica , dove un nuovo Controllo Timbro ha sancito ufficialemeValtellina .
Dopo aver superato il Passo Aprica, i partecipanti hanno raggiunto Tirano , città cheCoppa delle Alpi 2023 , mprimo pranzo ufficiale di gara .
Piazza Cavour , doveControllo orario, ag
Con il primo giorno di gara giunto al termine, la Coppa delle Alpi 2025 proseguirà il suo itinerario attraverso i paesaggi montani, promettendo nuove sfide e scenari unici tra le strade alpine dell'arco italo-svizzero.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902