On February 14, in Campodolcino, the Festa di Carnevale themed “Lupo Mangiafrutta” will take place, with gathering in Piazza dei Ministrali at 14:30.
Parade through the streets of the village and, afterwards, the party in the oratory with the entertainment of Manuel 5 and a snack offered by families with voluntary contribution.
Are you ready to have fun together?
Prohibition of using spray cans and foam.
Nella bassa Val San Giacomo percorsa dal torrente Liro, all’incontro con la Val Rabbiosa si trovano i centri abitati del Comune. Il primo gruppo di case è quello di Prestone, seguito da Portarezza, Pietra e Tini. Subito dopo il superamento del torrente Rabbiosa, lungo la statale n. 36 che ricalca il tracciato della precedente strada commerciale dello Spluga, si trova Corti. Questo era anticamente il nucleo più importante di Campodolcino, capoluogo della Val San Giacomo a partire dal XVII secolo. La sua origine risale probabilmente all’epoca romana, forse identificabile con la stazione di Travessedo che rappresentava un importante luogo di passaggio e di sosta sulla via dello Spluga. Fece poi parte del Contado di Chiavenna e dopo la signoria dei Visconti e degli Sforza passò ai Grigioni, nel 1512.Scopri di più. Clicca qui
VAI AL COMUNE