Festa a Pemont

Feste e Sagre

Valdisotto

Pronto a vivere un weekend di quelli che si ricordano a lungo? 

Il 5 e 6 luglio 2025 a Cepina (SO) torna la Festa a Pemont, un appuntamento imperdibile per chi ama stare in compagnia, assaporare la cucina tipica e scatenarsi con la musica dal vivo. Un’occasione perfetta per passare due giorni spensierati tra amici e famiglia, circondati dalla bellezza della Valdisotto.

Data: 5 e 6 luglio 2025
Luogo: Piazza Pedemonte - Cepina (SO)

Sabato 5 luglio: cena e serata danzante

La festa prende il via sabato dalle ore 19:30, quando potrai sederti a tavola e scegliere tra:
🍲 Trippa con fagioli, per i veri amanti della tradizione
🥪 Panini farciti al momento
🍕 Pizze cotte nel forno a legna, calde e fragranti

E dopo aver mangiato? Non si va certo a casa! Dalle 21:00 spazio alla serata danzante con la Orchestra Charly Bellucci e a seguire il dj set di Alberto, per ballare e divertirsi fino a tardi sotto le stelle.

Domenica 6 luglio: pranzo e sfida per affamati

Domenica si riparte a mezzogiorno e mezzo (12:30) con un pranzo semplice ma gustosissimo:
🍽 Polenta con salsiccetta
🍽 Spätzle con salsiccetta

Ma il momento clou della giornata arriva alle 14:30: la “Furzina de föc”, la sfida che metterà alla prova solo i più affamati! Un appuntamento da veri temerari del gusto: iscriviti direttamente in loco e prova a battere tutti.

👉 Non serve prenotazione per i pasti, ma ti consiglio di arrivare in orario per trovare posto a sedere e gustarti l’atmosfera fin dall’inizio!

📌 INFO:
Ufficio Turistico Valdisotto
Via Roma 55 Cepina Valdisotto
Tel. +39 0342 950166
info.valdisotto@bormio.eu
www.visitvaldisotto.it

Come arrivare all'evento Festa a Pemont

🏘️ Scopri il comune di Valdisotto

Valdisotto si trova in Alta Valtellina, subito a sud di Bormio, ed è noto per il Forte Venini di Oga, costruito tra il 1908 e il 1912, e per la chiesa dei Santi Lorenzo e Colombano, dove ogni agosto si accendono i tradizionali falò notturni. Da visitare anche la chiesa di Santa Maria Assunta a Cepina, con il suo prezioso trittico ligneo, e il Memoriale della frana del 1987 ad Aquilone. È punto di partenza per escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio e per attività sportive presso gli impianti sciistici di Oga e Bormio.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti