Le orme live tour

Musica e intrattenimento

Sondrio
sab, 08/11/2025

LE ORME – TRILOGY 1971/1973

Data: 8 novembre 2025
Luogo: Teatro Sociale di Sondrio 

Il 2025 è l’anno in cui Le Orme hanno festeggiato il loro 60° anno di attività e l’inizio è stato assolutamente scoppiettante: il 22 marzo 2025, davanti a 2.000 persone, al Gran Teatro Geox di Padova, portano in scena per la prima volta l’opera rock “Le Orme Plays Venice”: quasi 3 ore di concerto con 40 musicisti sul palco per rivivere la storia musicale di Venezia dal 1700 ad oggi.

Tutta la musica nata a Venezia da compositori veneziani: da Vivaldi e Albinoni passando per Pino Donaggio, i grandi successi di Bocelli scritti dal veneziano Francesco Sartori, i brani storici de Le Orme, l’incursione dei Rondò Veneziano, il crossover del tenore Luca Minnelli e il gran finale con il tributo ai Pink Floyd, celebrando lo storico concerto del 15 luglio 1989 a Venezia.

Dal concerto di Padova è stato tratto un doppio disco dal vivo e un dvd distribuiti, per ora, solamente nello store online www.sonnyboystore.it e, da dicembre in tutto il mondo. Il 1° maggio Le Orme inaugurano il tour estivo che terminerà a settembre con la partecipazione ad uno show in diretta su RAIUNO presentato da Antonella Clerici. La tournée teatrale (italiana ed europea) inizierà a novembre e terminerà ad aprile 2026.

Lo spettacolo che Le Orme porteranno in scena è un omaggio ai tre album più importanti
della storia musicale della band veneziana:
- Collage - 1971
- Uomo di Pezza – 1972
- Felona e Sorona – 1973

 

🎸 LINE UP

  • Michi Dei Rossi – Batteria
  • Michele Bon – Synth e tastiere
  • Aligi Pasqualetto – Tastiere
  • Luca Sparagna – Voce, chitarra e basso

Come arrivare all'evento Le orme live tour

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Sondrio

Sondrio si trova nel cuore della Valtellina, in un territorio caratterizzato da montagne imponenti, vigneti terrazzati e paesaggi naturali di rara bellezza. Passeggiando tra le sue vie o attraversando il suo territorio, si respira ancora oggi un'atmosfera autentica, fatta di tradizioni radicate e di tranquillità.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti