Marcia della pace

Sociale e solidale

Morbegno

La pace si costruisce camminando insieme.
La carovana nazionale Peace at Work fa tappa a Morbegno (SO) con una giornata ricca di incontri, testimonianze, musica e partecipazione.

📅 Data: Sabato 15 novembre 2025

🕓 Programma:

  • Ore 14:15: Ritrovo presso l’Arengario di Piazza Rivolta, accoglienza della carovana
  • Ore 14:30: Inizio della Marcia della Pace per le vie di Morbegno
  • Ore 15:30: Arrivo in Piazza S. Antonio, apertura della maxi-bandiera della pace e consegna di una pianta di ulivo alla Città. Seguiranno testimonianze e appelli
  • Dalle 18:00 alle 21:00: Musica e aperitivo presso Spazio Giovane Ricircolo – ACLI

Un’occasione concreta per camminare insieme per i diritti, contro i conflitti armati e per una società più giusta.

Come arrivare all'evento Marcia della pace

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Morbegno

Morbegno si trova in Bassa Valtellina, tra lago di Como e Alpi Orobie, con un centro storico ricco di palazzi nobiliari e chiese. Da vedere la Collegiata di San Giovanni Battista, il Santuario dell’Assunta e Palazzo Malacrida. È punto di partenza per escursioni sulla Via dei Terrazzamenti e il Sentiero Valtellina. Ogni ottobre ospita “Morbegno in Cantina”, evento enogastronomico con degustazioni nei palazzi storici.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti