Costruiamo il futuro

Sociale e solidale

Teglio
mer, 17/04/2205

Al via il Premio Costruiamo il Futuro 2025 per le associazioni di Sondrio e Provincia

La Fondazione Costruiamo il Futuro ETS promuove la sesta edizione del Premio Costruiamo il Futuro di Sondrio e Provincia, con l’obiettivo di sostenere concretamente il prezioso operato delle piccole associazioni locali e delle società sportive dilettantistiche che si distinguono per il loro impegno nel lavoro volontario.

Le iscrizioni al bando sono aperte dal 9 aprile fino al 30 maggio 2025, attraverso il sito ufficiale della Fondazione.

Il premio prevede contributi economici fino a 5.000 euro o forniture di materiale tecnico sportivo, destinati al mantenimento delle attività o alla realizzazione di progetti speciali. Inoltre, verrà assegnata anche la Medaglia d’Oro ai volontari meritevoli, su segnalazione di cittadini e associazioni.

Possono partecipare tutte le realtà no profit con sede nei comuni della provincia di Sondrio: associazioni, fondazioni, cooperative, enti del terzo settore che operano in ambito sportivo, sociale, educativo, sanitario, ambientale e culturale.

A valutare le candidature sarà un Comitato d’Onore, composto da esperti e rappresentanti dei partner del progetto. La scorsa edizione ha premiato 41 associazioni con un totale di 70.000 euro e ha visto la partecipazione di 164 realtà locali.

Il premio è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Sondrio, Comunità Montane e CONI – Comitato Regionale. Collaborano all’iniziativa CSV Monza Lecco Sondrio, CSI Sondrio, Diocesi di Como, Fondazione Pro Valtellina e altri partner territoriali.

👉 Per info e iscrizioni: https://costruiamoilfuturo.it/eventi/premio/premio-valtellina-e-valchiavenna-sesta-edizione/
📩 Email: daniele.caspani@costruiamoilfuturo.it
📞 Tel: 331 2079987

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Teglio

Teglio si trova in Media Valtellina, su un terrazzo soleggiato sopra Tresenda, ed è noto per essere la patria dei pizzoccheri, tutelati dall'Accademia del Pizzocchero. Da visitare Palazzo Besta, con affreschi rinascimentali e l'Antiquarium Tellinum, e la Torre de li Beli Miri, simbolo del borgo. È punto di partenza per escursioni lungo la Via dei Terrazzamenti e il Cammino Mariano delle Alpi. Ogni autunno ospita il "Pizzocchero d'Oro", rassegna gastronomica con piatti della tradizione locale.​

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti