CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

22/09/2018

S. Maurizio martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Chocopaz: esistere e resistere in Colombia

17/09/18

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondrio

logo Associazione Ponte Colombia Onlus VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Lunedì 17 settembre a Sondrio presso la Sala Vitali alle ore 21.00, in collaborazione con Ponte Colombia Onlus, si terrà l’incontro pubblico:

Chocopaz: esistere e resistere in Colombia. Il cacao protagonista di una filiera di pace che arriva fino a Modica, Sicilia.”

Saranno due ospiti due colombiani, rappresentanti della Comunidad de Paz San José de Apartadó. La serata verrà introdotta da Vittorio Rinaldi, ex presidente Altromercato e attuale referente per i progetti Altromercato in Colombia

La Comunidad de Paz San José de Apartadó pratica da molti anni la difesa popolare nonviolenta nel conflitto armato colombiano e rappresenta un processo di resistenza alla guerra, di neutralità contro gli attori armati, per continuare a vivere sulle terre della comunità. Promuove processi che consentono l’autosostentamento, la sovranità e la sicurezza alimentare. Il cacao coltivato dalla Comunità viene importato direttamente, grazie alla collaborazione di Altromercato, per la produzione del cioccolato Chocopaz, progetto della cooperativa Quetzal di Modica in Sicilia.

Per maggiori informazioni bdmson@tin.it

In allegato locandina

Sondrio 23100 SO