CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/10/2017

S. Giovanni da C.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Io non rischio 2017

14/10/17

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondrio

Sabato 14 ottobre a Sondrio in Piazza Garibaldi a partire dalle ore 9,00 la Protezione Civile sarà presente all'evento Io Non Rischio, organizzato in tutte le piazze d'Italia.

La Valtellina è una zona esposta a rischi naturali in particolar modo ad alluvioni che si sono già verificate in passato lasciando purtroppo molte vittime coinvolte.

L'esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Per prevenire ed evitare nuove tragedie, in caso di nuove emergenze è nata Io non rischio, una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.

Le associazioni di volontariato di protezione civile sono presenti in tutta Italia. I volontari vivono e operano sul proprio territorio, lo conoscono e a loro volta sono conosciuti dalle istituzioni locali e dai cittadini. Chi meglio di loro per fare informazione sui rischi che su quel territorio insistono? 

Il cittadino potrà parlare con qualcuno capace di raccontargli tutto quello che occorre sapere sulle alluvioni magari incontrandolo direttamente nella sua città, in piazza

 

Piazza Garibaldi Giuseppe, 23100 Sondrio SO, Italia