CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

La Valtellina : Passato - Presente – Futuro

13/09/18

FOTO STEFANO BORGA ©

CONDIVIDI

EVENTI IN Talamona

In occasione dell'Anno Europeo del Patrimonio culturale 2018, il Comune di Talamona organizza il Festival della cultura "Talamona, scrigno di cultura" con il patrocinio della Provincia di Sondrio, della ProValtellina e del CAI Sezione Valtellinese.

L'obiettivo dell'Anno Europeo del Patrimonio culturale 2018 è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell'Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo.

Durante il Festival della Cultura ValtellinArte allestirà una mostra artistica collettiva presso la Biblioteca di Talamona dal 13 al 23 Settembre con titolo: La Valtellina : Passato - Presente – Futuro In Cerca delle tracce delle nostre Radici ...Tutto si Trasforma …

Una mostra che racconta la storia, la vita, i paesaggi, le abitudini, i sentimenti della Valtellina attraverso i Suoi Artisti. Partendo dal passato lontano cerca di ritrovare le nostre radici valorizzando il territorio, cercando i suoi tesori più nascosti. Così la Valtellina diventa uno Scrigno pieno di tesori …alcuni spesso dimenticati… …altri che ancora tutt’oggi sono da scoprire… Esporranno le proprie Opere gli Artisti Patrizio Andreoli (fotografo) Arturo Corradini (scultore) Erminio Frangi (pittore) Angela Martinelli (pittrice) Raffaele Menonna – Mera (scultore) Pamela Napoletano (pittrice) Paolo Zen (pittore).

Giovedì 13 Settembre alle ore 20.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra presso la Casa della Cultura Talamona, con la presentazione dell’ evento curata da Alberto Moioli Critico d'arte, Presidente editoriale dell'Enciclopedia d'arte Italiana, membro dell'AICA. La mostra sarà visitabile dal 14 al 23 Settembre 2018 negli orari di Apertura della biblioteca.

Per maggiori informazioni  info@valtellinarte.it

In allegato locandina

Talamona 23018 SO