CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Workshop fotografico per Ambria Jazz

20/06/18

CONDIVIDI

EVENTI IN Ponte In Valtellina

Sei pronto a partecipare al Workshop di fotografia a cura di Pino Ninfa e Beniamino Pisati in collaborazione con AmbriaJazzFestival?

Il workshop fotografico si svolgerà durante tutto il periodo del festival, dal 5 luglio al 5 agosto ed è orientato a preparare i partecipanti nel reportage di eventi musicali e dello spettacolo nel contesto territoriale e si pone come elemento formativo di elevata professionalità collegato alla progettualità.

Il workshop fotografico nel contesto del Festival AmbriaJazz consentirà ai partecipanti di sfruttare le caratteristiche del festival stesso che, oltre a promuovere la di usione della cultura musicale, è importante strumento di relazione e aggregazione sociale, si fa portatore di valori umani importanti quali il rispetto per l’uomo, l’ambiente, il regno animale e vegetale, promuove il patrimonio storico culturale e paesaggistico valtellinese, i beni culturali tangibili ed intangibili.

Docenti

  • Pino Ninfa, uno dei migliori professionisti che opera nel mondo della musica jazz, particolarmente sensibile alle tematiche sociali e alla salvaguardia dell’ambiente, presidente dell’associazione P.I.M. (poesia-immagine-musica) che si occupa della di usione e organizzazione di mostre e seminari di fotogra musicali, operatore culturale e ambassador Olympus.

  • Beniamino Pisati, fotografo professionista freelance valtellinese, specializzato in reportage geogra ci con sguardo attento ai contenuti culturali., vincitore di numerosi concorsi internazionali.

    Il corso è rivolto a coloro che intendono apprendere tutte le tecniche, gli strumenti e le competenze del fotografo di jazz. Numero partecipanti : minimo 5, massimo 8. Si richiede una conoscenza discreta della tecnica fotografica Attrezzatura richiesta: macchina fotogra ca digitale re ex (oppure mirrorless o compatta) Quota di iscrizione: 200€

Termine di scadenza delle iscrizioni: 25 giugno 2018
Al termine del corso verra assegnata una borsa di studio del valore di 500€ al corsista più meritevole.

Il corso si svolgerà durante tutto il periodo del festival con alcuni incontri per approfondire gli aspetti teorici, veri che e analisi delle foto scattate, sessioni fotogra che durante tutti i concerti.
I partecipanti avranno libero accesso a tutti i concerti e relativi soundcheck. l festival di AmbriJazz è itinerante. Questa decima edizione toccherà 20 località della valle, da Ardenno alla Valdidentro, per un totale di 22 concerti. I palcoscenici saranno come sempre molto particolari, dalle chiese alle corti storiche, dagli alpeggi alle miniere.

Per maggiori informazioni : ambriajazzfestival@gmail.com

Ponte In Valtellina 23026 SO