CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

27/06/2017

S. Cirillo d\u0027Aless.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Cedrasco

CONDIVIDI

TERRITORIO

Cedrasco

Cedrasco è un piccolo Comune ubicato nella media Valtellina, in sinistra ortografica del Fiume Adda, in prossimità della catena montuosa delle Prealpi Orobiche. Sorge sul conoide del Torrente Cervio le cui sorgenti si localizzano ai piedi del Cornostella (2.618 metri s.l.m.). A partire da circa quota 1.000 metri s.l.m. il territorio comunale è interessato dal Parco delle Orobie Valtellinesi.Scopri di più. Clicca qui

stemma Cedrasco

Stemma di Cedrasco

CEDRASCO, 287 m s.l.m. - 494 abitanti

Stemma: partito, nel 1º di rosso a tre monti d'argento posti 2,1; nel 2º d'azzurro alla fascia d'argento. Il capo d'oro all'albero sradicato al naturale.
Tratto da "Gli stemmi dei comuni di Valtellina e Valchiavenna" di Marco Foppoli.

santo patrono Cedrasco

Sant'Agostino

Aurelio Agostino d'Ippona (latino: Aurelius Augustinus Hipponensis; Tagaste, 13 novembre 354 – Ippona, 28 agosto430) è stato un filosofo, vescovo e teologo latino.

Padre, dottore e santo della Chiesa cattolica, è conosciuto semplicemente come sant'Agostino, detto anche Doctor Gratiae ("Dottore della Grazia"). Secondo Antonio Livi, filosofo, editore e saggista italiano di orientamento cattolico, è stato «il massimo pensatore cristiano del primo millennio e certamente anche uno dei più grandi geni dell'umanità in assoluto». Le Confessioni sono l'opera più celebre della sua vastissima produzione; è ritenuta tra le più importanti anche La città di Dio.