ORARI APERTURA |
---|
Non sono presenti orari di apertura |
Vi presento l’Associazione A Casa di Giusy.
L’associazione che non ha scopo di lucro, intende promuovere benessere psichico, fisico, sociale e relazionale della persona in tutti i suoi aspetti, valorizzandone risorse e potenzialità.
Vuole prestare particolare attenzione ai soggetti giovani e alle famiglie fragili, attuando percorsi riabilitativi e formativi servendosi di diversi strumenti come: arte, percorsi olistici, natura, sostenibilità e accoglienza.
Da ottobre 2021 l’Associazione ha trovato una sede operativa in cui poter svolgere le proprie attività sociali, culturali, artistiche e olistiche grazie alla fiducia del Comune di Poggiridenti che ha dato in gestione il Centro Sportivo di Poggiridenti in via Albusana, 15.
La sede dell’Associazione è a disposizione dei soci per l’organizzazione di eventi e feste o attività varie.
È un centro nato anche per dare spazio alle persone che vogliono manifestare la propria arte.
Nei pressi del Centro Sportivo è stata allestita anche una Iurta dove si svolgono attività olistiche: meditazione, bagni di gong, campane tibetane.
L’Associazione ha attivato delle collaborazioni con:
Il Centro viene anche utilizzato come luogo di raccolta di beni vari donati da soci o cittadini e conseguente distribuzione a chi ne ha bisogno (es. coperte, stoviglie, alimenti a lunga conservazione, vestiti ecc…) sia direttamente che tramite altri enti (Immensa, Coop Lotta, Centro di Salute Mentale).
L’associazione accoglie persone inviate dal comune di Poggiridenti per effettuare i lavori socialmente utili.
Il mercoledì A Casa di Giusy apre le porte agli anziani. Diventa un centro ricreativo dove possono socializzare, chiacchierare, giocare a carte e raccontarsi le loro esperienze.
Tutte le attività proposte sono aperte a tutti sia residenti nel comune di Poggi che nei comuni limitrofi.
Tra le iniziative organizzate dall’Associazione ci sono:
Ad aprile con la guida di due operatori sociali sono iniziate le attività di agricoltura con il coinvolgimento di utenti del Centro di Salute Mentale, persone straniere accolte dalla Cooperativa Lotta Contro l’emarginazione, e alcuni volontari.
Alcune attività sono finalizzate alla raccolta fondi per l’associazione stessa o per aiutare altre associazioni che ne facciano richiesta.
- Centro Estivo Educativo, https://bit.ly/3WzxMQu
- Sempre attivo "Prendi un libro e vai.... " iniziativa legata a libri di vario genere a disposizione di chi, passando, è chiamato da uno di loro https://bit.ly/3QE4r3Z
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902