CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Grandissimo successo per l’appuntamento andato in scena ieri sera al Polifunzionale Rasin dedicato a Robert Antonioli e Andrea Prandi, atleti locali che a fine luglio hanno centrato il nuovo record di percorrenza della traversata delle 13 cime del gruppo dell’Ortles Cevedale.
Con l’ausilio di materiale fotografico e video, i due giovani hanno raccontato le loro esperienze sportive, molto differenti ma accomunate dalla grande passione per lo sci alpinismo e per le montagne di casa, conquistando il pubblico con la loro genuinità e la loro simpatia.
Un passato nell’atletica per Andrea, giovanissimo scialpinista e skyrunner motivato a perseguire i suoi obiettivi sportivi, dopo aver vinto una dura battaglia personale; gavetta nello Sci Club Alta Valtellina per Robert, ora in forza al Centro Sportivo Esercito e detentore di innumerevoli titoli internazionali.
Partiti alle 3.00 di notte da Santa Caterina Valfurva, hanno portato a casa una performance storica, riuscendo nella straordinaria impresa di segnare il tempo record di 6h 52' 56 per attraversare i 35 km con 4000 metri di dislivello sulle montagne di casa.
Tantissimi i presenti, locali e turisti, che con entusiasmo hanno preso parte ad una serata veramente emozionante, avendo l’opportunità di conoscere di questi due grandi atleti, sia dal punto di vista sportivo che umano, anche attraverso aneddoti personali e curiosità.
Un appuntamento che sicuramente resterà nella memoria di tutti gli appassionati del mondo dell’alpinismo e della montagna, che certamente sono pronti a seguire gli atleti nelle loro prossime avventure sportive.
Pro Loco Valdidentro
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902