CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Oggi ho voglia di una bella colazione così mi intrufolo (anche se sono quasi le 10,00 alla faccia della buon’ora…) all’Hotel Vittoria.
Scopro che è il luogo ideale dove andare a fare una abbondante colazione (visto cosa ci trovo…) perchè non tutto è riservato agli ospiti dell’Hotel ma anche al pubblico esterno e dato che questa mattina devo incontrare Giulia, una delle titolari, allora ne approfitto.
L’Hotel Vittoria si trova all’ingresso di Sondrio per chi proviene da Milano, in via Bernina ed è gestito da diversi anni dalla famiglia Sozzani.
Prima di entrare in città vedete la rotonda con la “mitica” fontana (in questo periodo è spenta, credo a breve la riempiranno ) e alla vostra sinistra vedete l’Hotel Vittoria accanto alla banca (non metto il nome della banca altrimenti scoppiano i casini di pubblicità ecc ecc…ecco)
Prendete la direzione Valmalenco e subito appena svoltati trovate la via laterale all’hotel che porta comodamente al parcheggio privato.
Bellissima giornata di sole, Giulia mi accoglie sorridente come lo sono tutte le persone che lavorano in quell’hotel, dai proprietari ai collaboratori.
Paolo e Adriana, i suoi genitori sono di un’ospitalità e di una cortesia davvero contagiosa.
Ti viene voglia di rimanere a chiacchierare per ore piacevolmente.
Ma DEVO lavorare insomma!
Poi c’è Dora il golden retriver, uno dei loro cani che fanno parte della famiglia.
Questa mattina mi viene incontro con il giornale in bocca! Che simpatica….ma so già che vuole una prima dose di coccole. Come rifiutarle?
Ci sono ospiti in partenza quindi attendo un attimo e vado a spiare cosa offre il buffet….devo dire che essendo a stomaco vuoto, vedendo tutte le leccornie che svettano sul tavolo, sento il calo di zuccheri (chiamata anche fame).
Tutte le torte e i dolci sono rigorosamente preparati da Adriana che si diletta in cucina come una vera pasticciera.
Mi spiega che, dato che la colazione è il pasto fondamentale della giornata, bisogna nutrirsi bene con prodotti sani e genuini (la parola dietetici…. non è stata accennata, quindi anche oggi sgarro…) dunque troviamo di tutto e di più.
Dalla torta con le mele, strudel, torta paradiso, torta alle mandorle, con il cioccolato, muffin, yogurt, bisciola, biscotti… succhi di ogni genere oltre a qualcosa di salato per chi vuole iniziare la giornata a base di proteine…oltre ovviamente alle classiche bevande calde.
Essendo la loro clientela prevalentemente di business, molti non pranzano quindi ecco che l’abbondante colazione ci sta. E vai con la “mascella”….
Io mi limito ad un succo di mela ed una fetta di torta che mi “sbafo” in pochi secondi. Deliziosa, appena sfornata.
Secondo me chi ha preso gusto a leggere il mio blog starà pensando alla mia forma fisica.
Tranquilli! Per ora non sto rotondeggiando! Mangio, degusto, ma poi sto a dieta nei giorni successivi per recuperare…altrimenti povera me.
Torniamo a cose serie (non che l’argomento colazione non lo fosse, ma sono uscita un po’ dal seminato) e parliamo dell’hotel.
La hall è molto accogliente perchè il divanetto, i colori, le decorazioni, la lampada sempre accesa che fa una bellissima luce calda, danno davvero il senso dell’ospitalità.
Si entra poi nella sala colazioni, relax, bar dove ci sono tavolini e divanetti e l’angolo tv.
I diversi tappeti contribuiscono a rendere ancora più colorato l’ambiente.
Insomma si respira aria di ospitalità e cordialità. Frequentando per lavoro hotel fuori provincia posso dire di poter notare le differenze e fare le mie considerazioni personali.
Faccio un giro anche nelle camere, semplici ma molto spaziose, pareti dai colori soft, uno stile moderno direi. Molto curate con tutti i comfort, tv inclusa.
Ma nessuno legge negli alberghi? Non va più di moda purtroppo….se invece della tv mettessero dei libri perderebbero la clientela che scriverebbe subito su quei siti di recensioni ….vere e false…Hotel scadente perchè manca la tv…eh si così va il mondo moderno ahimè.
L’Hotel Vittoria ha anche una sala convention accessoriata che può ospitare fino a 40 persone, mi dicono infatti che è molto utilizzata per corsi, conferenze, incontri ecc.
Ho visitato un luogo versatile, comodo specie per chi lavora e si muove spesso da un hotel all’altro e desidera un servizio efficiente e cordiale.
Ma ideale anche per chi ama gli animali che sono bene accetti nella struttura…parola di Dora.
Anche questa volta…km zero quindi non ci pernotto, però per colazione o per merenda con le torte di Adriana ci vado sicuramente. Contateci!
Hotel Vittoria è raccomandato da Calendario Valtellinese.
Se anche tu vuoi una recensione sulla tua struttura o vuoi suggerirmene una da visitare, manda una mail a: redazione@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 335 6090252, ti contatterò e verrò personalmente ad “assaggiarti”…parola di Edi
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902