CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Dodici giorni intensi tra allenamenti e scoperta del territorio per i ciclisti della categoria Continental della squadra Kometa-Xstra, nata nel 2018 per iniziativa del campione spagnolo Alberto Contador attraverso l'omonima fondazione nata invece nel 2013, che per la prima volta ha scelto la Valchiavenna per il ritiro in vista dei prossimi appuntamenti di una stagione che si è allungata dopo la sospensione a causa della pandemia. Salita, discesa e pianura, approfittando delle favorevoli condizioni meteorologiche e potendo contare su percorsi adatti, per lunghi allenamenti che hanno impegnato i ciclisti per larga parte del tempo ma che hanno concesso loro delle pause di svago. Alle pedalate sulla strada dello Spluga, verso Motta e Campodolcino, il passo del Maloja, Menarola e Pianazzola sono state abbinate le uscite sul territorio coordinate dal Consorzio Turistico della Valchiavenna.
L'iniziativa rientra nel programma sul cicloturismo varata dalla Provincia di Sondrio, che vede Pierluigi Negri nella veste di coordinatore, al quale ha aderito anche la Comunità Montana della Valchiavenna, nell'ottica di una promozione del territorio verso un target di ciclisti e appassionati delle due ruote per valorizzare e promuovere le nostre strade, in particolare le salite, sia per le grandi corse che per le pedalate dei turisti.
Giunti in Valchiavenna il 3 settembre scorso e ripartiti due giorni fa, atleti, tecnici e preparatori della Kometa, seguiti dal direttore sportivo Jesús Hernández, già gregario di Contador, hanno visitato Palazzo Vertemate Franchi e il Muvis di Campodolcino, hanno ammirato le cascate dell'Acquafraggia e passeggiato nel centro storico di Chiavenna, fino alla scoperta di Savogno. ≪L'esperienza è stata più che positiva - spiega il direttore del Consorzio Turistico Filippo Pighetti - la presenza della squadra ha suscitato grande interesse e i ciclisti hanno apprezzato il programma di visite che abbiamo organizzato per i loro momenti di svago. Il connubio tra la Valchiavenna e la bicicletta si rafforza anno dopo anno, iniziativa dopo iniziativa, e ci consente di promuovere il nostro territorio quale meta ideale per gli appassionati di questo sport≫.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902