CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
«Siamo molto soddisfatte del successo che ha riscosso l’iniziativa, dovuto all’importanza delle tematiche trattate, verso le quali c'è una grande sensibilità, e alla capacità dei relatori Giorgia Cozza, giornalista e autrice di libri per bambini, e Giovanni Pini, del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana i quali hanno saputo catturare l’attenzione dei presenti - dichiarano l’assessore alle Politiche sociali e alla Partecipazione dei cittadini Doriana Natta e la delegata all’Istruzione Camilla Pitino –. Crediamo nell’importanza di questi momenti formativi e di condivisione sia delle gioie sia delle preoccupazioni dei genitori al punto che stiamo già pensando ad un'analoga iniziativa per l’anno prossimo. Ci piacerebbe che Friday for Children diventasse un appuntamento fisso per le famiglie di Tirano».
Queste le parole di soddisfazione degli organizzatori di Friday for children
Si è conclusa venerdì 14 febbraio la rassegna organizzata dal comune di Tirano, in collaborazione con la biblioteca civica, la libreria Tira li stori e il Comitato Provinciale della Croce Rossa rivolta alle famiglie e a tutti coloro che si occupano di bambini.
Tanta la partecipazione ai quattro incontri: significativa la presenza di mamme, papà, educatori, nonni e nonne e delle insegnanti della scuola dell'infanzia “Il Quadrifoglio” ai tre incontri dedicati al primo soccorso pediatrico. L’importanza di intervenire prontamente e adeguatamente di fronte ad un'emergenza o ad un incidente in cui è coinvolto un bambino è una tematica di grande interesse che ha coinvolto tutti. I temi trattati sono stati diversi: rianimazione cardiopolmonare, disostruzione delle vie aree, ferite, tagli, emorragie, ustioni, convulsioni febbrili.
La rassegna si è aperta con una serata dedicata al tema dell'allattamento, del contatto, delle coccole e della lettura nei primi anni di vita tenuta dalla giornalista e scrittrice Giorgia Cozza, voce autorevole nel campo dell'accudimento e dell'educazione.
Il ciclo di incontri è proseguito con tre serate tenute da Giovanni Pini della Croce Rossa – Comitato Provinciale- durante le quali ha illustrato le nozioni base del primo soccorso pediatrico al fine di fornire gli strumenti per intervenire prontamente, in caso di incidente o di infortunio dei bambini.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902