CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Numeri oltre le aspettative per Gustosando in Valtellina 2024, la manifestazione enogastronomica che si è svolta nei borghi di Albaredo per San Marco, Dubino, Mello, Talamona e Traona.
I cinque comuni hanno accolto nell’insieme più di 7300 visitatori nell’arco dei quattro weekend.
Tanta la soddisfazione da parte di tutti, per un evento che riveste un ruolo di grande importanza anche nella valorizzazione del territorio oltre che dei prodotti tipici.
“Considerando che il meteo non è stato dalla nostra parte siamo molto soddisfatti, abbiamo avuto circa 900 presenze nonostante la pioggia. – così interviene Fabrizio Bonetti, vice sindaco di Mello –.
Tutto è andato secondo i programmi e crediamo che il pubblico abbia apprezzato anche le modifiche che abbiamo apportato in termini di vini e assaggi. Ci teniamo a ringraziare ancora una volta tutti i volontari e le associazioni che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione, senza i quali niente di tutto questo sarebbe stato possibile”.
“Anche il secondo weekend ha visto la presenza di parecchi visitatori nonostante il meteo avverso.
Sicuramente al sabato poteva esserci più partecipazione ma ovviamente la pioggia ha scoraggiato coloro che erano indecisi – questo il commento di Giorgio Arietti, presidente della Pro Loco Traona –.
La domenica ha visto la presenza di parecchie famiglie attirate dai giochi e dai laboratori organizzati in piazza.
Il percorso di Traona è stato molto apprezzato, sia per la bellezza delle cantine sia per il cibo proposto.
Il bilancio conclusivo della manifestazione è positivo anche se purtroppo il meteo non è stato dalla nostra parte.
Da segnalare anche l'ottima partecipazione al laboratorio de Lo Pan Ner, organizzato dal centro culturale il sabato pomeriggio”.
Infine, l’ultimo weekend di Gustosando in Valtellina ha visto anche la presenza di Dubino con i suoi otto Invölt.
“Abbiamo fatto il botto, dopo anni di sacrifici finalmente abbiamo ottenuto degli ottimi risultati, i numeri sono stati importanti sia sabato sia domenica, anche un po’ inaspettati visto il meteo non favorevole che ormai come una tradizione accompagna le cantine di Dubino – così Emanuele Nonini, sindaco di Dubino –.
Un risultato che è stato oltre le aspettative, grazie a una buona promozione da parte del Consorzio e al brand Gustosando, ma grazie anche al lavoro di tutte le associazioni e gruppi di volontari che hanno aiutato e contribuito a rendere l’edizione speciale e vincente.
In passato si è seminato e quest’anno si è cominciato a raccogliere, un grazie di cuore a tutti.
Le prime impressioni raccolte dal pubblico parlano di profonda soddisfazione e grande divertimento, quindi che sia questo risultato di buon auspicio per il futuro”.
Bilancio positivo anche per il Consorzio Turistico Porte di Valtellina, che ha coordinato la manifestazione. “L'edizione 2024 di Gustosando ci lascia tanta soddisfazione e diversi spunti di riflessione – queste le parole del direttore Camillo Bertolini –.
Vedere così tanta attenzione alle nostre tradizioni e alla nostra enogastronomia da parte di una clientela giovane è indice di una rinascita di interesse per il territorio alpino e per la sua cultura di origine rurale.
Nonostante i bei numeri di quest'anno, Gustosando in Valtellina è un evento che ha molto margine di crescita in futuro, così come lo hanno molte altre iniziative realizzate sul nostro territorio che devono essere comunicate al meglio.
Ancora una volta, un ringraziamento per chi ha scelto la Valtellina per vivere un bel momento di socialità, e complimenti alle tante associazioni locali che hanno gestito l'evento dando un grande esempio di coesione e di accoglienza”.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902