CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Il primo weekend d’Autunno segna il ritorno della manifestazione Gustosando in Valtellina, con i suoi itinerari enogastronomici tra i borghi della bassa valle.
Dei cinque comuni coinvolti ad aprire le danze è Talamona, che propone un percorso di sei tappe di degustazione di prodotti tipici in abbinamento ai vini valtellinesi, tra corti, cantine e per le vie dei centri storici.
Una vera esperienza immersiva nella tradizione culinaria del territorio, tra paesaggi mozzafiato e vicoli storici che la rendono non solo gustativa ma anche visiva.
Ognuna delle sei corti offre ai visitatori la possibilità di degustare un vino valtellinese e di assaggiare alcuni prodotti tipici della zona, ma la proposta di Talamona non si ferma qui.
Ad arricchire il fine settimana non mancano eventi collaterali e attività di intrattenimento per qualsiasi tipo di pubblico.
Per l’occasione apre al pubblico Palazzo Valenti, una delle dimore storiche più interessanti, con visite guidate di circa mezz’ora che possono essere prenotate in loco alla Cantina n.2 Ca’ di Valent. Più itinerante “E fu… Talamona, luogo elevato dalle acque…”, prenotabile presso il punto vendita/ritiro pass, per chiunque volesse farsi una passeggiata per il nucleo storico di Talamona.
Non mancano nemmeno esperienze sensoriali come gli assaggi al buio, per cui invece bisogna rivolgersi alla Cantina n.5 Ca’ di Uboldi.
Infine, tanto intrattenimento il sabato presso la tensostruttura di Via alla Provinciale con Next Stop Gustosando. Sciatt, hamburger, cocktail ai sapori della Valtellina e tanta musica fino a mezzanotte per non fermarsi dopo aver completato l’itinerario.
Tutte le info sulle tappe degustative e gli eventi collaterali sono disponibili sul sito www.gustosandoinvaltellina.com. I pass per l’accesso alla manifestazione sono acquistabili anche sul posto presso l’info Point Pro Loco.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902