CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Anche quest’anno Albaredo per San Marco parteciperà ai percorsi enogastronomici di Gustosando; tra i colori autunnali del Parco delle Orobie e le novità in programma ci si aspetta una grande affluenza di visitatori.
Milena Ravelli delegata all’organizzazione ce ne parla:” Quest’anno abbiamo inserito molte novità: una nuova postazione in località “Case di Sopra” dove, oltre alla degustazione si potranno osservare presso il Point Scenic Alps le nostre Alpi, svariati gli eventi collaterali dedicati: la dimostrazione della produzione casearia con i casari della Valle del Bitto, vi sarà, inoltre, uno stand dedicato al MetaBorgo per provare l’esperienza di un viaggio nel passato in realtà virtuale e i mercatini artigianali dove si potranno degustare prodotti agricoli direttamente dai piccoli produttori.
Altra novità, il Gustosando Bimbi, le famiglie potranno portare i bambini a giocare alla Porta del Parco dove vi saranno varie attività che li condurranno in un percorso giocoso dedicato agli animali del parco e alla natura; presso il Ristorante La Flora i bimbi avranno un menu dedicato a loro”
Sette le postazioni di degustazione dedicate ai prodotti agricoli della Valtellina; come sempre a far da cornice e ad accogliere anche il Gruppo Folk dei Barilocc con le dimostrazioni degli antichi mestieri e dei costumi della tradizione albaredese.
In prima linea, oltre ai numerosi volontari delle associazioni locali, APS Albaredo Promotion sostiene e collabora con le associazioni per tutte le iniziative e la promozione dell’evento, Antonella Furlini Presidente dell’associazione interviene:” L’organizzazione dell’evento è molto impegnativa e coinvolge tanti volontari, numerosi sono i punti dislocati su tutto il centro abitato.
Questa manifestazione rappresenta una occasione straordinaria per presentare e far conoscere le nostre eccellenze, le tradizioni, la cultura popolare, il borgo dipinto, i sentieri nel Parco delle Orobie e tutto quanto la nostra meravigliosa valle del Bitto e la nostra laboriosa comunità hanno da offrire.
Si tratta anche di una occasione di convivialità non solo per i numerosi partecipanti, molti dei quali fuori provincia, ma anche per la cittadinanza che si unisce e collabora per uno scopo unico e condiviso di promozione sociale.
Nell’occasione abbiamo organizzato per la serata di Sabato un Live Concert con il gruppo dei Music & Friends una band che ha avuto molto successo questa estate”
Quest’anno è stato organizzato anche il servizio di bus-navetta che partirà in vari orari dalla stazione di Morbegno per salire ad Albaredo, risolvendo così i problemi di parcheggio. I Pass si potranno acquistare sia sul sito di riferimento che direttamente nelle postazioni in Albaredo, tutte le novità si potranno trovare sulle pagine social di Visit Albaredo per San Marco sempre aggiornate.
Per maggiori informazioni il sito di riferimento è: www.gustosandoinvaltellina.com.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902