CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/06/2024

S. Gervasio, S. Romualdo ab.

ACCESSO

Password Dimenticata?

“I colori delle donne” e “Sfumature di donna”

CONDIVIDI

17/05/24

Progetto Alfa ODV, con il patrocinio del Comune di Sernio e della Comunità Montana Valtellina di Tirano è lieta di presentare l’inaugurazione di due mostre straordinarie, “I colori delle donne” e “Sfumature di donna”, dedicate alla celebrazione della creatività e della forza dell’universo femminile.

 

I colori delle donne offre un caleidoscopio di oltre cento opere d’arte e artigianato, realizzate da artiste e artisti della Provincia di Sondrio. Questa mostra è un vortice di colori e forme che raccontano la vita, le emozioni e la speranza attraverso l’arte e l’artigianato, inviando un messaggio potente a sostegno del diritto di espressione e di esistenza di ogni individuo, senza distinzioni di genere.

 

La mostra "Sfumature di donna" mette in luce l’eleganza sartoriale e l’omaggio alla tradizione attraverso le creazioni di Michela Chiecchi, una stilista che trae ispirazione dalle opere di Rosa Genoni.

Gli abiti di Chiecchi incarnano l’espressione artistica della moda, dove la cura sartoriale si esalta in capi unici, trasformandosi in vere e proprie opere d’arte da indossare.

 

L’inaugurazione, che si terrà sabato 18 Maggio alle 17.30 presso Palazzo Omodei a Sernio, sarà un’occasione per immergersi nell’universo creativo delle mostre e celebrare la femminilità in tutte le sue sfumature.

L’evento sarà arricchito da un monologo della stessa Michela Chiecchi.

 

Le mostre saranno aperte al pubblico anche il 19, 25 e 26 Maggio con orario 10-12 e 15-18. L’ingresso è libero.

 

Progetto Alfa ODV, da anni impegnato nella promozione del territorio e del suo patrimonio artistico e culturale, con queste due mostre vuole dare voce alla creatività e alla forza delle donne, sottolineando il loro ruolo fondamentale nella società. Un invito a riflettere e a celebrare la bellezza e la ricchezza dell’universo femminile.