CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
E’ Enzo Venini, dentista, il nuovo presidente dell’Associazione Orchestra di Fiati della Valtellina; riconfermato anche il nuovo direttivo con Gabriella Mascadri, Mariarosa Rizzi, Valentina Persenico, Nicola Della Torre, Davide Svanosio e Filippo Della Fonte.
L'Orchestra è un punto di riferimento nel panorama nazionale per la sua attenzione ai giovani e all'innovazione. Un legame al territorio che privilegia la scelta dei migliori giovani musicisti della Valtellina offrendo opportunità di crescita, di apprendimento continuo, di formazione e valorizzazione con una prospettiva per il futuro. L'Orchestra di Fiati della Valtellina, oltre a essere uno straordinario gruppo di persone accomunate da una grande passione, rappresenta bene lo spirito dell'associazionismo: far crescere una passione sviluppandola con altre persone che la condividono.
«Mai avrei pensato di uscire dalla mia sfera di competenza, odontoiatrica o ambientale, per mettermi a disposizione dell'Orchestra. È accaduto, e sarà per me un piacere ed un impegno, anche se temporaneo, come lo è stato per chi mi ha preceduto», dichiara Venini.
«È sicuramente un onore trovarmi a fianco del maestro Lorenzo della Fonte per sostenere la grande Orchestra di Fiati che ha compiuto da poco i 25 anni di fondazione. Ringrazio il Direttivo uscente e M.Grazia Bertini, Presidente che mi ha preceduto, per la grande dedizione mostrata. I neo eletti, giovani entusiasti e competenti, saranno il motore di OFV.
«Essere stata Presidente dei Fiati di Valtellina per 7 anni è stato un incarico impegnativo. Mi rimarrà il ricordo di aver organizzato molti concerti belli in posti altrettanto belli; di essere stata a contatto diretto con musica sempre stimolante, di alta qualità proposta e diretta impeccabilmente da Lorenzo; di aver collaborato con un gruppo di musicisti motivati, professionalmente preparati, simpatici, ironici; di aver ricevuto gratificazioni ed affetto. Un mio sentito “buon lavoro” a tutti e in particolare al nuovo presidente Enzo Venini», commenta Grazia Bertini.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902