CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
E' stato presentato il progetto relativo alla riqualificazione della piazza principale all'ingresso del paese di Triangia: l’obiettivo è ridisegnare gli spazi per renderli più funzionali relativamente alla vocazione attuale di parcheggio, ma contemporaneamente valorizzare anche il ruolo di piazza principale favorendo la socializzazione e sistemando una serie di servizi per la comunità e per la città in generale, come ad esempio il parcometro per l’accesso sulle VASP e il fontanello Secam cosiddetto “dell'acqua del sindaco”.
Verrà inoltre realizzato un marciapiede finora inesistente che circonda la piazza e che permetterà sia di abbattere le barriere architettoniche in ingresso dalla stessa e di realizzare un percorso pedonale più sicuro e separato dal transito delle auto sia lungo la strada che all'interno del parcheggio. Si tratta di un percorso obbligato per chi va ad esempio alla fermata dell'autobus o verso la zona del PLIS di Triangia, sempre più rinomata per passeggiate, escursioni ecc... grazie ad un’ampia rete sentieristica tuttora in continuo sviluppo, che riscuote molto gradimento: questo marciapiede e già studiato anche per una possibile prosecuzione fino a congiungersi con quello esistente al sagrato della chiesa.
I lavori partiranno verso metà e si concluderanno per fine mese. L’investimento è di circa 50 mila euro.
“E’ un intervento molto atteso dai residenti che da risalto alla frazione, ma anche a tutta la città, di cui queste località site in posizioni differenti o lontane dal centro sono parte integrante: negli ultimi anni, soprattutto la presenza dell'ecomuseo e della sua sede sta portando qui molta attenzione e dinamismo; questa frazione sta vivendo una nuova fase di interesse, di curiosità e di riscoperta da parte di tantissime persone e sta diventando un po' il centro principale delle frazioni del Monte Rolla, sia per la sua ubicazione che per la specialità del suo territorio circostante - spiega Pierluigi Morelli, Assessore all’Urbanistica, ambiente e mobilità del Comune di Sondrio. Come amministrazione sosteniamo nei fatti l'associazionismo che qui è ancora particolarmente attivo e le eccellenze presenti perché la sopravvivenza di queste zone è legata alla forte identità ancora qui riconoscibile e non può prescindere dalla partecipazione dei residenti che ne sono gelosi e se ne curano: negli ultimi anni anche in tempi socialmente difficili legati alla soggettività e al disinteresse, a Triangia si producono ancora frutti di solidarietà e di vivacità (grazie a tutti quelli che si adoperano, su diversi fronti, per questa frazione)” conclude Morelli.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902