CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Primi bilanci per l’estate 2022 ad Aprica dove la stagione prosegue ancora con tante attività e iniziative. Per quanto riguarda gli impianti di risalita, Domenico Cioccarelli, presidente della società degli impianti Siba (da poco fusasi con la Sita), si dice soddisfatto di come la stagione stia procedendo.
“Nonostante la montagna non sia stata la meta prediletta e più gettonata dai turisti i quali hanno potuto scegliere altre mete non raggiungibili negli anni di pandemia, i nostri impianti di risalita hanno registrato numeri favorevoli e in linea con l’anno scorso”.
In generale abbiamo “abbiamo registrato un luglio con presenze maggiori rispetto allo scorso anno ed un agosto nella media”.
L’apertura sarà garantita fino al 4 settembre in maniera continuativa e ci sarà una riapertura nel weekend del 10 e 11 settembre.
L’autunno sarà invece dedicato al proseguimento dei lavori in quota per l’ultimazione della nuova seggiovia in località Piana dei Galli in Magnolta.
A confermare l’andamento positivo interviene anche l’assessore al Turismo del Comune di Aprica Alessandro Damiani: “Siamo molto soddisfatti di come l’estate si stia svolgendo.
Le manifestazioni e le attività settimanali hanno riscosso molto successo e ora il nostro sguardo è rivolto alla messa a punto del calendario eventi invernale che sarà disponibile a breve.
Anche i dati relativi alle visite al nostro Infopoint - prosegue Damiani - hanno evidenziato un grande afflusso di presenze che il nostro personale è riuscito a fronteggiare ottimamente.
Un vivo ringraziamento allo staff dell’Infopoint e a tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita di questa stagione estiva”.
Dunque a conti fatti una stagione estiva che sta per andare in archivio con un segno più che positivo per Aprica, pensando già all’inverno e alle novità dei rinnovati impianti di risalita.
Consorzio Turistico Media Valtellina
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902