CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Grande successo per l’inedito concerto organizzato dalla Pro Loco Valdidentro andato in scena sabato scorso presso l’area del Polifunzionale Rasin. Il Quartetto Effe, quartetto d’archi tutto al femminile affermato sia in Italia che all’estero, ha conquistato tutti grazie all’enorme talento musicale, all’energia e alla spiccata simpatia.
Tanto dolci quanto intense, le quattro giovani musiciste hanno incantato il pubblico sulle note di alcune melodie tra le più famose, dando inizio alla performance con un toccante omaggio a Ennio Morricone. Il sound moderno e raffinato ha contraddistinto il sorprendente show, in un crescendo di emozioni: al grido di “Vivaldi è rock”, le artiste hanno portato in Valdidentro alcuni grandi classici rivisitati in chiave moderna, entusiasmando il pubblico, sempre molto coinvolto e partecipe. Passando da “Viva la Vida” dei Coldplay, melodia particolarmente sentita alla luce della particolare situazione che stiamo affrontando, l’affiatato quartetto ha reinterpretato diversi brani tra cui quelli dei Daft Punk e di Ed Sheeran, culminando lo show con l’esplosiva performance rock della hit Sweet Child O' Mine dei Guns N' Roses.
Attraverso il racconto di simpatici aneddoti, il gruppo ha saputo anche intrattenere i presenti, svelando dettagli e curiosità sulla sua formazione e sugli strumenti utilizzati. Insomma, una serata davvero perfetta, che ha sicuramente convinto tutti.
Archiviato l’appuntamento musicale, la Pro Loco Valdidentro guarda ora ai prossimi grandi eventi in programma per il mese di agosto, in particolare sabato 8, con l’imperdibile spettacolo di magia a cura dell’intraprendente Mago Linus, e venerdì 14, quando il comico di Zelig Luca Klobas porterà sul palco del Polifunzionale Rasin un appassionante show di cabaret.
Per informazioni e dettagli contattare direttamente la Pro Loco Valdidentro allo 0342 985331 oppure consultare il sito bormio.eu.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902