CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Montagne di cioccolato, nella sua seconda edizione, ha richiamato a Gerola Alta quasi 600 persone: grande soddisfazione per l’appuntamento con “sweet food” a base di cioccolato.
Grande coinvolgimento di turisti ma anche delle associazioni no profit, amministrazione comunale sapientemente “diretti” dall’ Ecomuseo della Valgerola
L’ evento gastronomico, prevedeva diverse “postazioni” ognuna delle quali ospitata in un ambiente storico del paese dove si poteva degustare un tipo di cioccolato accompagnato da assortimenti di tè, liquori energetici al cacao e deliziosi passiti valtellinesi. Al latte, fondente, bianco, con spezie ed aromi: tutti i palati sono stati accontentati!
Novità di quest’ anno la “Sfida” di intingere, in una ricca fontana di cioccolato, uno spiedino davvero particolare formato da zenzero e peperoncino!
Tanti i volontari impegnati nella manifestazione: alpini, le pro loco frazionali Amici di Laveggiolo, Castelàa e Pro Fenile e il gruppo folcloristico.
«È andato tutto molto bene – ha chiarito per l'Ecomuseo della Valgerola, ente organizzatore il responsabile Sergio Curtoni – lo scorso anno la prima edizione di “Montagne di cioccolato” – ha aggiunto – aveva chiuso con 400 visitatori che avevano “fatto il giro” delle sei postazioni, quest'anno siamo saliti a quota 580 pass. L'impegno dei volontari e di tutti gli attori coinvolti è stato massimo, il paese ha risposto bene e c'è stata tanta gente».
Soddisfazione dall'ufficio turistico: «Arrivano a Gerola comitive che abbiamo conosciuto nelle grandi fiere di settore del nord Italia – ha detto Daniela Maxenti –, riconoscono le nostre proposte, sanno che cosa caratterizza le nostre iniziative».
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902