CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Sabato 15 luglio si è svolta a Sondalo, presso il centro polifunzionale, la V edizione della sagra del Cornàt. Più di 900 persone si sono date appuntamento nel corso della serata per gustare i piatti della tradizione culinaria valtellinese.
Un grande successo di pubblico per una manifestazione che, nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi il meritato spazio e riconoscimento nel ricco calendario di sagre e feste legate alla gastronomia locale.
L’iniziativa, nata 6 anni fa su proposta del Comune, è stata organizzata dall'associazione "Gli Sgangherati" Giovani Frontale in collaborazione con l'associazione "Li Simenza" Giovani Sondalo, con il contributo del Gruppo Alpini Sondalo, dei volontari del Mato Grosso di Grosio e dell’A.P.T. Sondalo e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Un grande gruppo di lavoro, più di 30 volontari, hanno saputo unirsi e collaborare per proporre al pubblico e ai numerosi turisti, una serata dal sapore tutto “Made in Valtellina”.
Sono stati proposti 4 diversi tipi di cornàt, suddivisi in salati e dolci: il cornàt in padela, (tipico di Frontale) con patate, la Fiadarda con formaggio, il cornàt su la piata servitop con marmellata e il cornàt con i pom (mele), accompagnati dal tradizionale caffè del pignatin.
Oltre a una gustosa cena, la manifestazione prevedeva anche uno spazio divertimento per i bambini, con l’animazione a cura del Gruppo Animando, e tanta musica dal vivo con l’infaticabile band degli Inde 107, provenienti dall’Alta Valtellina.
Per questa V edizione sono stati proposti, per la prima volta, i mercatini dell’artigianato che hanno reso la serata ancora più ricca.
Molto soddisfatti gli organizzatori per il successo della sagra: “E' stata una serata impegnativa ma ricca di emozioni e divertimento. Tanta, tantissima gente e venuta per assaggiare i piatti della nostra tradizione - dichiara la Presidente del sodalizio di Frontale, Alexandra Ricetti a nome di tutti i gruppi -Ringraziamo tutti i volontari per la preziosa collaborazione, gli espositori dei mercatini che hanno accolto il nostro invito, gli animatori e i musicisti e tutti coloro che hanno reso la serata una vera festa! Grazie di cuore a tutte le persone intervenute per la vostra presenza e...pazienza, noi tutti ci abbiamo messo tanta passione”.
L’appuntamento alla prossima estate con la nuova edizione.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902