CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Una serata davvero divertente, più di 2 ore di risate in quel di Caspoggio dove si è tenuto l’evento Sorridiamo a Caspoggio, organizzato da ASD Caspoggio e a cui ho avuto il piacere di partecipare.
Nonostante le temperature fossero più primaverili che estive, più di 200 persone hanno applaudito agli artisti, noti cabarettisti che si sono avvicendati sul palco del piazzale accanto alle scuole elementari di Caspoggio.
Tanta gente, residenti e turisti hanno apprezzato enormemente le performance di Stefano Chiodaroli, Giancarlo Barbara e Margherita Antonelli, che hanno dato il loro meglio, scatenando continuamente risate e applausi.
Uno Steve Vogogna in formissima, ha presentato la serata con tanto umorismo contagioso.
Ci voleva.
Dopo tanta pioggia e le notizie nefaste che ogni giorno ci circondano, l’umore di tutti ha beneficiato di questa kermesse a sfondo benefico.
Infatti l’intero ricavato della serata, ben 4715€ raccolti, sono devoluti ad ABIO Sondrio, associazione che si occupa dei bambini ricoverati in ospedale.
Una bellissima iniziativa da parte dell’Associazione Sportiva di Caspoggio che per una sera ha pensato alla beneficenza e alla solidarietà.
Un gesto voluto e appoggiato anche da Stefano Molteni e Massimo Penza che hanno lavorato con tutti i volontari per la riuscita della serata.
E devo dire che l’entusiasmo scatenato è stato tantissimo.
Stefano Chiodaroli ha rotto il ghiaccio con la sua travolgente ilarità che ci ha riportato ai tempi di Zelig, chiudendo poi lo spettacolo con lo storico panettiere.
Giancarlo Barbara con la sua chitarra ha interpretato magistralmente le sue “cover personalizzate” di brani famosi, portando un divertentissimo tocco musicale a suon di applausi.
Che dire poi di Margherita Antonelli…
Il top! È stato davvero un piacere rivederla nei panni di Sofia, la donna delle pulizie di Quarto Oggiaro, che ha strappato una risata dietro l’altra a suon di esilaranti battute.
E Steve Vogogna che ci ha ricordato le sue performance nei panni del Teletubbies giallo a Colorado Cafè, ...è stato davvero carinissimo omaggiandomi il suo libro con dedica, per il supporto di Calendario Valtellinese all’iniziativa.
L’ho fatto con il cuore perché ci tenevo tanto che questo evento, il numero Zero, riscuotesse il successo che meritava e sono certa che i prossimi, visto il debutto “con il botto”, ne avranno ancora di più.
Sono consapevole di cosa significhi organizzare spettacoli di qualsiasi genere, l’impegno, il tempo da dedicarci e soprattutto coinvolgere tanti volontari pronti a dare una mano.
Ieri sera c’erano volontari che hanno aiutato altri volontari, anzi le volontarie di ABIO che ogni giorno si alternano in ospedale per intrattenere e fare compagnia alle famiglie e ai bambini ricoverati in ospedale.
Da volontaria, un tempo in unità Spinale al Morelli di Sondalo, oggi in Protezione Civile, ringrazio tutti di cuore per l’operato.
Insomma ieri sera una bellissima ginnastica facciale per tutti che ha sicuramente dato una spinta positiva all’umore dei presenti.
Alla prossima e se le temperature saranno ancora così oltre a ridere dovranno anche farci ballare!
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902