CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Domenica scorsa a Gerola Alta, la 15a edizione della Sagra della mascherpa, evento tradizionale abbinato al percorso gastronomico “Mascherpa e Luppolo” con degustazioni di birre artigianali. Organizzavano Pro loco Gerola Alta, Gruppo folcloristico I Giaroi, ed Ecomuseo Valgerola. Oltre 300 persone hanno scelto la destinazione alpina e turistica per allinearsi davanti alle raffinate declinazioni gastronomiche dedicate alla mascherpa, la ricotta d’alpe.
Gli chef tiravano fuori da ricettari antichi, Apericotta, aperitivo dedicato; Lasagnette di Mascherpa fresca con zucchine grigliate e crudo; Polenta e brasato alla Birra con mascherpa fresca e patate alla pioda. C’erano dolci a base di ricotta, caffè o gelato per bambini, tisane digestive. E quest’anno, per questa edizione, a ogni piatto erano abbinate pregiate birre artigianali, il valore aggiunto del luppolo, ben sei le tipologie di birra selezionate e prodotte da “Birrificio Valtellinese”.
Erano aperti i musei e i luoghi caratteristici di Gerola Alta, la “Casa del Tempo”, il Museo La Nostra Storia, aperta la Vecchia Falegnameria, l’Antico Telaio, il “Mulino della Maria”.
Per famiglie e bambini, si tenevano le Attività creative e la gara per famiglie organizzate da Ecomuseo, tema, «Addobba lo spaventapasseri» con i materiali messi a disposizione e premi per i partecipanti. L'intera giornata è stata animata dalle scene di festa e di vita quotidiana del gruppo folcloristico “i Giaroi” e da mercatini, momenti musicali con il gruppo folk “Sèm chi Inscì”.
La passeggiata del gusto ha riscosso unanimi consensi, «Credo – ha affermato il responsabile di Ecomuseo, Sergio Curtoni – che possiamo essere soddisfatti, abbiamo avuto buone presenze, abbiamo fatto fare un passo avanti all’evento che da ora si lega anche ad una sorta di festa del luppolo e delle produzioni birrarie artigiane locali. Le famiglie sono state contente e le attività di animazione frequentatissime. Ora proseguiamo con il calendario estivo».
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902