CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
La Filarmonica S. Cecilia APS di Cosio Valtellino, diretta dal maestro Marta Romegialli organizzerà durante l’estate due concerti molto suggestivi, durante i quali i musicisti interpreteranno le colonne sonore di alcuni film storici, come “Il ponte sul fiume Kwai”, l’ntramontabile James Bond, fino ad arrivare al recente Biopic, sulla inossidabile band dei Queen.
Entrambi si svolgeranno con la collaborazione della Filarmonica di Mello, guidata dal maestro Riccardo Donini.
Il primo è in calendario per il 18 giugno nella piazza di Mello (in caso di maltempo verrà posticipato al 25 giugno), ed il secondo è in programma al Palasport di Gerola Alta, il 2 luglio.
L'idea di realizzare un concerto insieme alla banda di Mello nasce dall'amicizia dei maestri e dal fatto che il loro maestro, Riccardo Donini, è il vicemaestro della banda di Regoledo.
La Filarmonica si è già esibita a Mello e a Gerola nel giugno 2018. A Gerola ci fu l’occasione di festeggiare Claudio Merlini, per il 70° della sua partecipazione alla banda.
Nei prossimi concerti l'esibizione sarà mista, con suonatori di entrambe ed i brani saranno diretti alternandosi i due maestri, Marta e Riccardo.
“Auspico che il concerto venga replicato, nel mese di settembre in altra località – commenta il Presidente Giorgio Zecca- magari a Rasura”.
Un’altra importante partecipazione alla vita del paese è prevista per il Corpus Domini, il 19 giugno, con il servizio durante la processione a Regoledo.
La Filarmonica è da sempre molto propositiva anche nei confronti dei più piccoli.
Il 3 giugno, gli allievi che hanno iniziato il corso di musica da poco tempo, hanno mostrato ai genitori in un piccolo saggio, i risultati ottenuti durante le lezioni.
Per il mese di giugno invece “La Società Filarmonica Santa Cecilia é lieta di proporre il progetto "Note d'estate"! – dichiara Marta Romegialli-.
L’iniziativa, attivata sempre in collaborazione con il Riccardo Donini, prevede un corso rivolto agli allievi della nostra scuola di musica e a quelli del Corpo Musicale di Mello: ai bambini che hanno intrapreso il percorso di propedeutica musicale e a quelli che hanno iniziato lo studio di uno strumento.
Il progetto sarà gratuito, i nostri obiettivi principali sono quelli di far trascorrere ai bambini momenti di condivisione, serenità, di creare uno spirito di gruppo e di appartenenza che speriamo possa continuare negli anni all'interno della nostra associazione.
Quattro pomeriggi, per due settimane e alla fine si concluderà il percorso con un’esibizione finale.
È, infine, in fase di elaborazione un progetto articolato per promuovere la musica e la conoscenza della banda da sottoporre alle scuole primarie del Comune – dichiara Paola Mara De Maestri – insegnante e consigliere della Filarmonica- per proseguire la collaborazione già sperimentata durante l’anno scolastico appena concluso, grazie alla professionalità e disponibilità del Maestro Marta Romegialli e del Direttivo dell’Associazione.
Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna ---> http://bit.ly/2TZskCR
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902