CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Domanda un po’ strana in effetti ma il riferimento non è del tutto casuale.
Sabato 26 e domenica 27 giugno, sulle strade della Valtellina è stato possibile incontrare una serie di autovetture in “abbigliamento” da Rally ma che non facevano rumore.
Abituati al rombo delle auto faceva strano vederle transitare sulle nostre strade in assetto da gara ma composte e silenziose.
Si è svolta infatti la 2^ edizione del Valtellina Eco Green, gara di regolarità per auto elettriche, ibride, a impatto ambientale ridotto per intenderci.
Il rispetto per l’ambiente, per l’aria, per la natura, hanno fatto si che si trovasse un modo per divertirsi anche a bordo di questa nuova generazione di automobili.
Aci Sondrio per il secondo anno, ha colto questa sfida che non vede la vittoria di chi arriva in minor tempo al traguardo, ma bensì di chi rispetta le regole della strada e mantiene una velocità regolare.
Infatti si chiama gara di regolarità.
Quasi 50 equipaggi formati da donne e uomini si sono cimentati al volante trattenendo il “piede pesante” a favore di una guida molto tranquilla e soft per rispettare il più possibile il codice della strada e la velocità assegnata sul percorso delle 2 gare.
Sabato si è svolta la Green Challenge Cup con pilota e navigatore e domenica la Green Hill Climb con solo il pilota.
Per il secondo anno è stato possibile guidare tranquillamente, senza strade chiuse al traffico, tra i paesi, i borghi, i terrazzamenti della nostra bellissima Valtellina.
Si è unito il questo caso il dilettevole al dilettevole….perchè di divertimento intelligente si trattava.
Un grande successo per questa particolare iniziativa, partita lo scorso anno in punta di piedi a causa della pandemia ma che ha riscosso interesse e pubblico per l’edizione 2021.
Sicuramente nei prossimi anni assisteremo ad una ulteriore crescita delle auto green, perché il futuro è in mano a questi mezzi poco inquinanti e silenziosi.
Forse non riscuoteranno i favori di chi è abituato a sentire i cavalli del motore, ma se vogliamo tentare di migliorare il mondo in cui viviamo, dobbiamo adeguarci al cambiamento.
Autovittani, sponsor dell’iniziativa ha messo ben 10 autovetture a disposizione di altrettanti equipaggi. Ha creduto fin dall’inizio in questo evento investendo passione e tanta energia.
Le auto elettriche e ibride stanno riscuotendo molto successo e le vendite di queste vetture e nel caso di Autovittani si parla di Renault e Dacia, hanno avuto delle notevoli impennate grazie anche agli incentivi statali.
Quindi se stai per cambiare auto…inizia a pensare a cambiare rotta.
E per ultimo ma non ultimo il meraviglioso progetto nato per iniziativa della Famiglia Fortini in seguito alla tragica scomparsa del loro figlio a causa di un incidente in moto.
Hanno deciso di creare il Dream Circuit Project un qualcosa di importante tutto dedicato ai giovani per permettere loro di esprimersi, di lanciare idee, di avere spazi dove parlare delle loro passioni.
In particolare vogliono realizzare un impianto di motocross Off Road per dare spazio agli oltre 4.000 appassionati di moto in Valtellina, per divertirsi in sicurezza perchè non accada più quello che hanno vissuto in prima persona.
Nel video che ho realizzato, un tratto della Mossini-Triangia che vede il passaggio di tutte le autovetture e di 4 autoarticolati.
Se vuoi promuovere i tuoi eventi a 360° su Calendario Valtellinese scrivi una mail a edi@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 393 0806066 e ti svelerò tanti segreti
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902