CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Già cosa c'entra Calendario Valtellinese, portale di eventi in Valtellina, con Bormoline, azienda che produce cosmetici?
C'entra c'entra, al punto di avere il loro logo sulla mia auto. Per chi ancora non lo sapesse, la mia rossa Renault Captur è loggata Bormoline sui lati.
E puntualmente appena scendo dall'auto qualcuno mi chiede? Ma cos'è Bormoline? Lavori per loro? Non fai più il Calendario?
Ahahahaha
Non immaginavo di destare tanta curiosità semplicemente con delle scritte, tra l'altro realizzate magnificamente da Loris e il suo team di Graficando.
La mia risposta è questa: è un'aziende Valtellinese che produce creme di altissima qualità e io, oltre ad utilizzarle faccio loro anche da "portavoce".
Quindi non è solo una marca che mi porto a spasso passivamente. Dietro c'è una storia ovvero la conoscenza del team Bormoline, Enrico, Francesca ed Emy.
La loro passione, il loro sorriso, la loro serietà, i loro risultati. Di ogni prodotto mi hanno spiegato ingredienti, caratteristiche, qualità, come utilizzarli.
Li ho testati ed ormai è quasi un anno che li utilizzo regolarmente, con immensa soddisfazione.
Avevo un problema di grande disidratazione alla pelle del viso e dopo aver usato tonnellate di altre creme inutilmente, con Bormoline ho risolto il mio problema.
E se sto un giorno senza usarle sento subito la differenza.
Se io mi fido di Bormoline, anche loro si fidano di me e di Calendario Valtellinese. Mi conoscono e sanno che racconto le cose come stanno, dico la verità.
Se mi sono esposta per loro è perchè davvero meritano di essere conosciuti. Azienda Made in Valtellina, che produce cosmetici naturali!
Perchè devo strapagare grandi marche che utilizzano per i loro prodotti, sostanze non proprio naturali....non faccio nomi. Basta andare su Google, cercare il Bio dizionario, prendere un qualsiasi cosmetico che stai usando e digitare i componenti...ora tira tu le somme...
Ma tornando a Bormoline, per tutta l'estate mi sono anche "goduta" la crema piedi e gambe. Posta sul comodino era il mio momento piacevole la sera prima di andare a letto. Un massaggio rinfrescante quando il caldo mi affaticava e provocava gonfiore. Un immediato senso di freschezza e il profumo di mentolo ed eucalipto che mi facevano sembrare più fresche le lenzuola.
La uso anche ora ma, essendo freddolosa per natura, non cerco il fresco.
E' arrivato poi il profumo Bormoline N. 3, il numero perfetto di Bormoline.
Una fragranza che mi ha catturato subito le cellule olfattive, tanto da mettere in disparte il profumo che usavo abitualmente.
E per completare la gamma è nato il deodorante Body Balancing Deo, senza profumi, che non lascia aloni, ipoallergenico e totalmente a base di ingredienti naturali (salvia, equiseto, achillea)
Ultima novità della stagione è la crema base Comfort alla bava di lumaca. Fantastica!
Già con quelle che utilizzavo prima avevo fatto il salto di qualità ora ho ingranato una marcia in più.
Premetto che non sono una persona che passa ore ed ore davanti allo specchio, ma ho preso la buona abitudine di tenere pulita la pelle, idratarla e nutrirla.
Prima di conoscere Bormoline mi ero affidata al "fai da te", come penso in molti facciano.
Ed ho sbagliato! Probabilmente ho usato prodotti non adatti alla mia pelle che me l'hanno rovinata.
Il mio consiglio: affidatevi a chi ne sa, come in tutte le cose. Basta poco per sbagliare, magari per risparmiare qualcosa.
Si pensa che tutte le creme siano uguali, e invece non è così.
E poi DIFFIDATE da quelle che costano poco. Non possono avere ingredienti naturali e di qualità se il prezzo è troppo basso.
Piuttosto una crema in meno, usarne poca, ma che sia buona.
Emy e Francesca, presso il loro unici punti vendita a Livigno, hanno saputo consigliarmi i prodotti giusti, ho voluto fidarmi...sperando non fosse l'ennesima "fregatura" per vendermi le loro creme.
A parte il fatto che dopo averle conosciute il pensiero mi si è tolto immediatamente dalla testa, ma dopo aver utilizzato i prodotti, già dopo il primo mese vedevo di risultati strabilianti.
A 51 anni suonati, ci tengo ancora al mio aspetto e cerco, nel limite del possibile di mantenere la pelle fresca e tonica.
Non opterò mai per la chirurgia estetica perchè ritengo che se madre natura mi ha dato questo aspetto, devo fare tutto in modo estremamente naturale per mantenerlo.
Dunque le motivazioni per portarmi appresso Bormoline sono molteplici. Ne parlo sempre con più persone che vogliono provare i prodotti.
Io non li vendo, sia ben chiaro. Ma faccio volentieri da "piccola Testimonial". Quindi se vuoi delle informazioni, io ti posso solo dire che sono strabilianti, e le uso quotidianamente,
per il resto chiedi a loro, contattandoli direttamente sulla pagina FB e saranno felici di fare un consulto sul tuo tipo di pelle e poterti consigliare.
Ultimamente sulla loro pagina FB hanno inserito un simpaticissimo video dove insegnano a fare la ginnastica facciale. Sembra una cavolata ma in effetti ci sono
muscoli del viso che restano spesso immobili. E allora divertiamoci a tenerli in allenamento. Cerca il video sulla loro pagina FB.
Se poi vuoi dare un'occhiata al loro sito clicca qui
Concludendo....ma tu conosci altre aziende produttrici di cosmetici, dove i titolari ci mettono la faccia, si presentano, si fanno conoscere, mettono la loro
esperienza e i loro consigli gratuitamente a disposizione dei clienti?
Io no, è la prima. Ed è per questo che mi fido ciecamente di loro.
Ma so anche le numerose novità che hanno in serbo per il futuro. Un'azienda giovane, frizzante, intraprendente con tanta voglia di crescere vendendo qualità, naturalezza e trasparenza.
Ahhh, dimenticavo. Sta per partire un gioco dove sarà facilissimo partecipare e vincere un prodotto Bormoline!
Seguimi sulla pagina fb di Calendario Valtellinese
Se vuoi promuovere i tuoi eventi a 360° su Calendario Valtellinese scrivi una mail a edi@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 393 0806066 e ti svelerò tanti segreti
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902