CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
La settima edizione del ‘Dì de la Brisaola’, in programma a Chiavenna domenica 7 ottobre, con un’anteprima sabato 6, si apre alla città e ai suoi angoli più sconosciuti rivelando ai viaggiatori del gusto gli antichi palazzi con le loro corti.
La manifestazione rafforza ulteriormente lo stretto legame con la città allargando la sua proposta all’arte affinché l’esperienza coinvolga, tutti insieme, i cinque sensi. Saranno i ragazzi della classe terza del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Chiavenna, coordinati dal Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna, a guidare i visitatori tra corti e androni e a presentare palazzi, affreschi e portali.
I 18 maestri artigiani offriranno la loro Brisaola in degustazione lungo le vie Dolzino e Bossi, in piazza San Pietro, presso le case Stampa e Stoppani e nei palazzi Parravicini Dolzino, Pestalozzi Castelvetro, Pestalozzi Luna e Conrad offrendo ai visitatori provenienti da fuori provincia ma anche ai convalligiani tanti motivi in più per affollare le vie di Chiavenna. Tra le corti, accanto agli stand dei produttori, si potranno ammirare quadri, fotografie e creazioni artigianali in pietra oliare, in legno e in ferro, a suggellare il binomio tra gusto e arte.
Un vero e proprio palcoscenico, tutto da scoprire, sul quale si esibirà la grande protagonista della manifestazione, la Brisaola, un salume conosciuto fin dal 1400, che ancora oggi viene prodotto secondo l’antica ricetta tramandata di generazione in generazione.
Ogni artigiano conserva gelosamente i suoi segreti, che riguardino la miscela delle spezie o la stagionatura, regalando un sapore unico e inconfondibile alla Brisaola. Chiavenna con questo itinerario del gusto rafforza il titolo di “Città Slow” che accoglie e coccola i visitatori proponendo un prodotto che si distingue da tutti gli altri, anche dalla sua cugina valtellinese, quella con la ‘e’ al posto della ‘i’.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902