CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Il ventennale della Stralivigno deve ancora essere festeggiato ma la manifestazione di Livigno è già un successo, con 950 pettorali assegnati e una cinquantina ancora a disposizione per portarsi a casa la felpa personalizzata del main sponsor Scarpa, presente all’interno del pacco gara per i primi 1000 iscritti. La 20.a edizione di sabato 20 luglio sarà più che mai scenografica, con il comitato organizzatore capitanato dal Marathon Club Livigno a regalare una meritata passerella in centro paese ai concorrenti, novità assoluta di quest’anno.
Il programma è di quelli da non perdere, con il centro sportivo Aquagranda Active You di Via Rasia quartier generale delle operazioni. Venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.00 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.00 ci sarà la distribuzione pettorali della Stralivigno e della gara in staffetta, con i frazionisti a poter completare 10.5 chilometri ciascuno contrariamente ai 21 km complessivi degli “individuali”. La partenza della gara è prevista invece alle ore 16.00, con cena finale in Plaza Placheda alle ore 19.00. Premiazioni ufficiali nel medesimo luogo un’ora più tardi accompagnate in musica da un DJ e da tanto divertimento.
Allo start saranno presenti anche alcuni atleti del Livigno Team, come Rudy Zini, biatleta già carico in vista della prossima stagione e Giulio Molinari, campione europeo 2014-2016-2018 e vice campione europeo 2015, campione Italiano 2014-2016-2017 Half Ironman: “Vi aspetto a Livigno per allenarci insieme in una palestra a cielo aperto nel cuore delle Alpi, ormai punto di riferimento per gli atleti che praticano sport di endurance. Tantissimi triatleti professionisti ed age group, una volta scoperta questa meravigliosa location, se ne innamorano e puntualmente ritornano”.
La podistica livignasca proseguirà nella giornata di domenica alla Ministralivigno… “Non solo una gara di corsa, ma una grande festa per tutti”, aperta a tutti i bambini e ragazzi fino ai 17 anni, i quali riceveranno anche un simpatico gadget a ricordo della manifestazione. Dalle ore 8 di domenica i giovani corridori potranno ritirare il proprio pettorale, prima di partire alle ore 9.30. Plaza Placheda sarà ancora una volta protagonista dei ristori, questa volta con un Pizza Party alle ore 12. A seguire le premiazioni.
Le iscrizioni online sono aperte fino alla giornata di giovedì, alla cifra di 35 euro per i 21K e 45 euro per la staffetta della Stralivigno, ricordando che a tutti i partecipanti della mezza maratona verrà consegnata una pregiata medaglia intagliata dai bravi artigiani del “Piccolo Tibet”.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902