CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/05/2024

B.V. maria ausiliatrice

ACCESSO

Password Dimenticata?

Italia a Tavola 2023 Valtellina, Grosio incontra Bormio

CONDIVIDI

29/09/23 - Grosio

logo Hotel Sassella - Ristorante Jim VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Italia a Tavola 2023 Valtellina

Il detto "l'unione fa la forza", in questo caso si trasforma in l'unione fa la buona cucina.

Grosio e Bormio si stringono la mano per il piacere degli appasionati di enogastronomia.

Siamo a Grosio, all'Hotel Sassella, che come in molti sanno, fa parte dell' Unione Ristoranti del Buon Ricordo.

Il 1° ottobre 2023 accoglierà l'evento "Italia a Tavola" e il un cuore sarà proprio  il Ristorante Jim Sassella e la storica Famiglia Pini.

Gestito con amore e passione, membro del Buon Ricordo dal 1988, il Ristorante Sassella è tra gli attori protagonisti di questo evento.

Decenni di cene in amicizia e convivialità trovano una nuova, brillante espressione nel menù a quattro mani realizzato in collaborazione con Max Tusetti del Ristorante Al Filò di Bormio.

Per tutti gli 80  partecipanti, l'associazione Collezionisti dei piatti Buon Ricordo ha organizzato un tour pre-evento a St. Moritz con il Trenino Rosso del Bernina. Una pausa panoramica prima di immergersi nel cuore dell'evento gastronomico.

Al centro della scena, due piatti esclusivi, dipinti a mano dai ceramisti di Vietri, verranno svelati e consegnati durante il pranzo.

Sono il simbolo del connubio tra l'arte del cibo e quella del collezionismo, entrambe carissime all’Associazione Collezionisti dei Piatti del Buon Ricordo.

Ma la tavola è ricca anche altrove.

Anna Bertola del Ristorante Altavilla e Luca Galli della Posa di Livigno presentano un menù speciale per la giornata precedente, il 30 settembre.

Una perfetta anticamera al gran finale presso il Ristorante Jim Sassella.

L'importanza  di questo evento è la comunità stessa.

E la famiglia Pini, con la sua lunga storia nel Unione Ristoranti del Buon Ricordo, è il perfetto esempio di quanto siano indissolubili i legami tra la buona cucina e la buona compagnia.

"Italia a Tavola 2023" è uno di quegli eventi da incorniciare per chi ha la fortuna di partecipare.

Un'occasione imperdibile per i partecipanti, per scoprire la vera essenza della tradizione gastronomica italiana,  resa in questo caso speciale dalla partecipazione e dall’esperienza del Ristorante Jim Sassella. 

Saranno 2 giorni indimenticabili per gli iscritti che torneranno a casa sazi e soddisfatti, ma soprattutto con ben 2 piatti da aggiungere alle loro collezioni.

Questo evento sta a dimostrare come il campanilismo può essere dimenticato, come la collaborazione tra ristoranti può diventare un'occasione per conoscere più realtà e apprezzare il tocco di diversi chef.

Beati coloro che parteciperanno.

L'evento è Sold out da tempo...