CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Nel 2018 si ricorda, tra i vari eventi imporanti, il 70° anno dall'entrata in vigore della Costituzione, depositaria dei valori su cui si fonda la convivenza civile della società e della democrazia italiana. Rileggere o riflettere sulla Costituzione non solo aiuta a riconsiderare il valore di principi fondamentali che molti cittadini oggi danno per scontati, ma contribuisce a risvegliare il nostro interesse come “cittadini attivi” e consapevoli. E se questa rilettura avviene attraverso un linguaggio “artistico” possiamo essere più interessati a rileggerla.
A inizio anno l’Amministrazione comunale di Tirano ha voluto richiamare il ruolo delle donne nella redazione della Carta Costituzionale con la mostra “Libere e Sovrane” apprezzata anche per la forma fruibile della sua comunicazione. Ora, in chiusura dell’anno, a completare il percorso di conoscenza e approfondimento della Costituzione Italiana, presso la Biblioteca Civica Arcari inizia un ciclo di incontri sugli articoli fondamentali della Carta Costituzionale illustrati attraverso il linguaggio delle arti Cinema, Letteratura, Arte e Musica saranno gli strumenti narrativi utilizzati dallo studioso Mattia Agostinali .per presentare i primi 12 articoli della Costituzione Italiana
Durante 12 incontri, della durata di 2 ore ciascuno, a partire da lunedì 5 novembre (e fino al 11 febbraio 2019), il corso mette a fuoco i Principî Fondamentali della Costituzione Italiana. Mattia Agostinali, appassionato cinefilo fin dall'infanzia e dal 2004 docente di numerosi corsi di storia e critica del cinema di sua concezione e destinati a tutte le età, dalla Scuola per l'Infanzia agli adulti, approfondirà in particolar modo gli aspetti legati a storia, multimedialità, crossmedialità, storytelling e pedagogia. Per maggiori informazioni 0342 702572
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902