CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Da Webtek un aiuto dall’Intelligenza Artificiale per fermare la diffusione del contagio da Coronavirus.
Dopo la diffusione esponenziale del virus, Webtek in collaborazione con Anzani Group e degli altri partner attivi presso Khub, ha deciso di mettere a disposizione le competenze dei suoi tecnici informatici per creare qualcosa di estremamente utile.
Nonostante la raccomandazione di restare a casa, le persone si muovono e alcune lo devono fare per forza per andare al lavoro. Se una sola di queste è positiva il Coronavirus rischia di contagiare le persone che incontra o entrano in contatto con lei. E di conseguenza la diffusione aumenta.
Mentre tutto il personale sanitario si sta prodigando per trovare cure efficaci, la tecnologia si mette a disposizione per limitare il più possibile la diffusione del contagio del COVID-19
Webtek ha creato uno strumento GRATUITO, lo STOPcovid19 per limitare il rischio di contagio da Coronavirus.
Si tratta di un’applicazione per smartphone che consente alle autorità competenti di ricostruire in tempo zero tutti i movimenti e i contatti di un soggetto contagiato da coronavirus nelle ore e nei giorni antecedenti al suo isolamento e di attivare tempestivamente tutte le misure preventive e sanitarie necessarie scongiurando così la diffusione incontrollata del contagio.
Un monitoraggio in tempo reale dei singoli individui e dei loro spostamenti, un localizzatore GPS attraverso il telefonino che tutti tengono normalmente in tasca.
Immagina solo se il Paziente 1 avesse avuto l’app STOPcovid19 installata e funzionante sul suo cellulare. Sarebbe stato possibile, da parte delle Autorità, risalire a tutti i suoi spostamenti dei giorni precedenti e avrebbero potuto contattare tutte le persone entrate in contatto con lui e magari contagiate.
Capisci ora perché è davvero importante avere questa applicazione?
Ti starai chiedendo dove vanno a finire le informazioni raccolte, se saranno di dominio pubblico e via dicendo.
Puoi stare tranquillo perché WebTek ha sottoposto l’applicazione ad uno studio legale specializzato
in materia, lo Scardaccione Pelandini di Milano e si è avvalsa della consulenza di un Professore dell’Università Bocconi, i quali hanno garantito che il tutto avviene nel massimo rispetto della Privacy e della libertà individuale.
- Nessuna delle informazioni registrate dall’app viene mostrata agli utenti, né utilizzata per scopi commerciali o altre finalità.
- Tutti i dati vengono messi a disposizione delle autorità competenti, che li possono utilizzare a loro discrezione in caso di necessità.
STOPcovid19 sarà disponibile GRATUITAMENTE a giorni da scaricare su PlayStore per dispositivi Android e su Appstore per dispositivi iOS.
Una volta attivata, l’app utilizza la localizzazione GPS del dispositivo e registra gli spostamenti dell’utente, memorizzandoli.
Tutte le informazioni registrate vengono messe a disposizione delle autorità, che possono accedervi in caso di necessità per mappare i contatti di un contagiato e risalire ai soggetti esposti al contagio.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902