CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
FOTO CALENDARIO VALTELLINESE ©
Ottima la partecipazione all’evento “Eroico Rosso Sforzato Wine Festival” di Tirano, in particolare nella giornata di sabato, con oltre un migliaio di winelovers.
Ventiquattro le etichette delle ventuno case vinicole presenti in degustazione: il Wine Festival tiranese ha visto un pubblico attento e sensibile, composto da più e meno giovani, interessato a conoscere le qualità dello Sforzato illustrate dai degustatori e dai sommelier di ONAV e AIS.
Molte le presenze di pubblico non valtellinese e di pubblico straniero, in particolare svizzero; e degna di nota la partecipazione anche di winelovers da Spagna, Francia e Stati Uniti che hanno decantato la formula di Eroico Rosso: un itinerario nel centro storico che guida alla scoperta di un vino pregiato e al tempo stesso di una città d’arte ancora poco conosciuta, ma di grande fascino.
Molto frequentate anche le visite guidate ai Palazzi, Salis in primis e Merizzi, alla Basilica della Madonna di Tirano e le passeggiate in vigna che hanno contato complessivamente circa 300 visitatori.
Azzeccate le mostre, gettonatissima quella di costumi valtellinesi a Casa Mazza, e molto apprezzata quella del fotografo Valentino Candiani a Palazzo Foppoli che hanno saputo incontrare il gusto di oltre 1200 persone, amanti della tradizione e appassionati di arte contemporanea. Seguiti con passione anche i progetti culturali collaterali: dai laboratori Eroico for Kids nel quale un folto gruppo di bambini ha creato immagini con le macchie del vino e composto disegni con le foglie di vite, a #SguardiSuTirano incentrato sulla cultura “slow” della città e partecipato sia da visitatori che residenti.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902